mercoledì 30 luglio 2014

Recensione Scrub goloso e Crema Riparatrice Golosa Biofficina Toscana

Salve! Inauguriamo il blog con la mia prima recensione e per fare ciò ho scelto due prodotti che nell'ultimo mese ho amato moltissimo! Sto parlando dello Scrub goloso e della Crema Riparatrice Golosa di Biofficina Toscana.



 Come potete vedere dalle foto, il packaging di questi due prodotti è semplicemente adorabile, ma non è questo che mi ha spinto a innamorarmi dello scrub labbra e della crema della Biofficina. Iniziamo col dire che io, come molte sfortunelle, sono una portatrice sana di labbra secche e screpolate, nonché delle odiate antiestetiche pellicine, che con un rossetto matte (leggi Ruby Woo) ci fanno cadere in ginocchio, implorando di avere a portata di mano la bacchetta magica o un esorcista. Detto questo, capirete come io mi sia lanciata alla velocità della luce su questi prodotti in occasione del mio ultimo ordine su www.ecco-verde.it. 


L'INCI, per chi fosse interessata, mi dicono dalla regia essere completamente verde (io purtroppo non ne capisco molto) e molti degli ingredienti provengono da agricoltura biologica.
Aprendo lo scrub per la prima volta rimarrete avvolti dal suo profumo fantastico: un mix di zucchero, caffè, nocciola, miele...insomma il paradiso! Consigliano di usarlo su labbra completamente asciutte, per non far sciogliere i cristalli di zucchero che compongono la parte esfoliante del prodotto. Dopo il giusto sfregamento operato coi polpastrelli, le pellicine saranno state eliminate delicatamente, e troverete le vostre labbra morbidissime, grazie agli olii contenuti all'interno. Labbra non unte, nessun effetto boomerang nei giorni a seguire (brufoletti o punti neri), ma un contorno labbra perfetto. Insomma, fa il suo dovere, lascia un profumo e un sapore meravigliosi e vi lascia persino le labbra morbide! Gli manca solo la parola! :)


Una volta terminato lo scrub e risciacquato il prodotto, si può applicare la crema riparatrice. Questa crema ha una consistenza molto leggera, tanto che alla prima applicazione ero un po' scettica riguardo le sue capacità idratanti, ma mi sono dovuta ricredere. All'inizio sembra quasi pizzicare sulle labbra, ma dopo pochissimo la crema risulta assorbita, le labbra lisce e rimpolpate. Il sito web di Biofficina conferma che questo effetto di bruciore è dovuto all'azione nutriente operata dalla crema, che penetrando in profondità nutre e ripara le labbra. 
Inoltre ho trovato questa crema fantastica anche applicata prima del rossetto. Quando la uso i rossetti durano meglio e più a lungo e ho riscontrato lo stesso effetto coi pastelli di Neve Cosmetics.



Io ho acquistato lo scrub (15ml) al prezzo di 7,49 € e la crema riparatrice (15 ml) al prezzo di 6,99 € sul sito www.ecco-verde.it . Dmenticavo: per chi di voi non amasse i profumi/odori dolci esiste anche la versione agrumata di entrambi i prodotti. Chissà che non la provi al prossimo ordine? Ehehe.
Insomma, a me questi prodotti sono piaciuti tanto, ormai sono un must nella mia routine di bellezza. E voi che ne pensate? Lasciatemi un commentino se vi va.
Grazie per avermi letto (semmai qualcuno mi leggerà XD).

Rey




2 commenti:

  1. Annalisa MyFavouriteThings17 aprile 2015 13:58

    Ho trovato questa recensione utilissima! Sono settimane che medito l'acquisto di uno scrub perché nonostante stia utilizzando vagonate di burro cacao, non c'è verso che le mie labbra si decidano a riprendersi. Avevo preso in considerazione uno scrub stick di Kiko, che per altro al momento è anche in saldo, però quando l'ho provato in negozio mi è sembrato parecchio duro; e se già risulta duro a provarlo sul dorso della mano e con tutte quelle luci (non è che da Kiko faccia proprio freddo, quindi mi aspettavo fosse più morbido) non oso pensare sulle labbra. Inoltre mi sembrava che ci fosse davvero poco prodotto, a quel punto ho pensato che valesse la pena spendere 2/3€ in più per quello Lush, o appunto Biofficina Toscana, anziché risparmiare e non essere poi soddisfatta. Ora mi ha incuriosita anche questa crema, chissà che in combo non possano rimettere in sesto le mie labbra.

    RispondiElimina
  2. Sono felice che questa recensione ti sia stata utile, fammi sapere come ti troverai! :)

    RispondiElimina