sabato 2 agosto 2014

Matita per sopracciglia: Manga Brow di Neve Cosmetics.

Oggi ho deciso di parlare di un acquisto fatto un paio di mesi fa e che mi ha soddisfatto molto: vi parlo delle matite per sopracciglia Manga Brow di Neve Cosmetics.


Ho sempre avuto problemi a trovare una buona matita per sopracciglia, per vari motivi: alcune scrivevano troppo poco, altre non mi duravano per niente, altre ancora avevano una gamma di colori troppo poco ampia, o viravano troppo verso il rosso. Recentemente avevo acquistato una delle matite automatiche di MAC, ma credo di aver fatto troppo affidamento sulla commessa e aver finito per comprare un colore sbagliato (tanto per cambiare!).
Insomma, pessimo rapporto con queste matite. Finché, cogliendo l'occasione di un ordine da Neve Cosmetics, ho deciso di provare una delle tanto chiacchierate matite da poco sul mercato e devo ammettere che non me ne sono affatto pentita.
Ho acquistato inizialmente la rosa Ash Blonde & Cold Brown, poi avendo cambiato colore di capelli ho comprato anche la azzurra Warm Blonde & Soft Brown, poichè sono passata a un colore più caldo. La terza, l'arancio è invece la Rich Brown and Black Brown, decisamente troppo scura per me.

Le matite hanno quindi una doppia punta, una più chiara, consigliata per definire la forma, e una più scura, con cui definire i dettagli e riempire i buchetti. Sono abbastanza morbide, scrivono molto bene e l'effetto sul viso è più scuro rispetto allo swatch che si riesce a ottenere sulla mano. La pigmentazione è molto buona e il colore è perfetto: un tono freddo, che non vira affatto all'arancio e dona un effetto super naturale. Anche se molto morbide, su di me hanno una ottima durata e anche dopo una sessione di palestra non mi hanno deluso: ovviamente non erano perfette, ma non mi sono ritrovata le sopracciglia vuote! 
Unico neo che sono riuscita a trovare: la morbidezza della mina comporta che si debba temperare spesso. 
Queste matite sono in vendita sul sito di Neve Cosmetics e presso tutti i rivenditori che trattano questo marchio al prezzo di 8,80€, e trovo che ci sia un buon rapporto qualità/prezzo.
Vi lascio agli swatch delle due matite in mio possesso.

A sinistra la matita azzurra Warm Blonde & Soft Brown, a destra la rosa Ash Blonde & Cold Brown

Un bacio, 

Rey <3

Nessun commento:

Posta un commento