venerdì 1 agosto 2014

Parliamo di... Eyeliner

Eccomi di nuovo qui!  Oggi ho deciso di parlare un po' di eyeliner, e lo spunto lo devo a una mia splendida amica che mi ha chiesto un consiglio, ispirandomi questo post. L'eyeliner é sempre stato un po' il mio cruccio: mi é sempre piaciuto moltissimo l'effetto di definizione che dá all'occhio, nonché la profonditá che conferisce allo sguardo, conferendo un tocco sexy a qualsiasi trucco. Peccato che tra applicatori impossibili, eyeliner acquosi o per niente a prova di lacrime finivo sempre per fare dei gran pasticci, e per molto tempo ho mollato il caro eyeliner per approdare su lidi piú felici e godere delle gioie della matita nera (waterproof, s'intente! :D) . 

Peró, ecco il peró. C'era sempre  qualcosa che mi mancava. Ed eccolo, finalmente arrivare tra noi, portando gioia e righe di eyeliner perfette, col minimo sforzo: parlo di lui, si, avete capito bene... l'applicatore corto in feltro! Non preoccupatevi, non sto impazzendo. XD Ma devo ammettere che questo nuovo tipo di applicatore ha reso le cose decisamente piú facili per me. Aggiungeteci poi che ho deciso di provare il nuovo applicatore concedendomi l'acquisto di un prodotto abbastanza costoso, ma per un rinato amore volevo qualcosa che mi desse dei risultati fantastici, e cosí é andata! Sto parlando del Makeup Forever Aqua Liner.

E' un eyeliner liquido, estremamente facile da stendere, specialmente grazie al fantastico e pratico applicatore, che io personalmente amo. Ho avuto bisogno di qualche tentativo prima di abituarmi, ma poi é stato amore! Riesco a fare dei tratti precisi, a ricreari degli splendidi look senza esser giotto e come potete immaginare, la cosa mi sende molto felice. 
Una volta steso potete star sicure che non si muoverá piú dalla vostra palpebra. Pochi giorni fa l'ho persino testato in palestra, poiché non avevo il tempo per struccarmi, e dopo una sudata di un'ora io ero in pezzi, mentre lui non si era mosso di un centimetro. Inoltre é waterproof, il che permette di tracciare tranquillamente delle codine spesse senza il rischio che le lacrime vadano a cancellarle o a creare dei buchetti, ed é adatto agli occhi sensibili, e vi assicuro che nonostante i miei occhi si arrossino e brucino conqualsiasi cosa, questo eyeline non mi da il benché minimo problema.

Ma insomma, si é capito che mi piace davvero tanto? :D


Oltre a questo splendidonero opaco, nella gamma sono presenti 15 colori, con differenti finish: alcuni opachi, altri perlati e altri con effetto diamante (una specie di glitter ma molto piú omogeneo e senza particelle). Di questa ultima tipologia io posseggio il verde e il viola, e li adoro! (Proprio oggi indosso il verde XD). Tutto ció che ho detto a proposito del nero vale anche per questi due: colori pieni, scorrevoli, asciugatura rapida, applicatore splendido e durata infinita.

A questo punto so che vi starete chiedendo: si ma dov'é la fregatura? Ok, ok, lo ammetto, ci sono un paio di lati negativi. Innanzitutto, il rovescio della medaglia di una durata incredibile é la difficoltá per struccarli. Se come me usate degli olii per struccarvi, (come ad esempio lo stra consigliatissimo olio di cocco) o l'acqua micellare, allora non avrete grandi problemi. altrimenti preparatevi ad andare in giro con l'eyeliner per qualche giorno. O compratevi l'olio di cocco al piú presto.
In secondo luogo, ho notato che quelli colorati, almeno il verde nel mio caso, macchiano un po' la palpebra, se non vengono messi sopra a un primer o un'ombretto, cosa che vi consiglio sempre di fare. In ogni caso questo non dipende dal prodotto in se, ma dai pigmenti colorati. Col nero infatti non ho riscontrato nessun problema, cosí come col viola.

Infine, il prezzo: é un prodotto fantastico, ma ha un prezzo abbastanza alto. Tra l'altro sono rimasta scioccata nel vedere come il prezzo in italia (fonte sephora.it) é 4,5€ in piú che alla sephora francese, assurdo. In Italia viene venduto a un prezzo di 24,5€, mentre io qui lo prendo a 20,0€, e quando ho il 20% da sephora me lo porto a casa per soli 16,00€ (leggi due settimane fa!).
Vi lascio qualche swatch per vedere bene i colori...omg li voglio tutti!


Allora ragazze, che ve ne pare? Avete mai provato questo prodotto?
Se vi va di commentare saró felice di leggere le vostre opinioni. Un bacio,

Rey <3

2 commenti:

  1. Evviva, sono felice che tu lo abbia trovato utile! Grazie per il commento! :)

    RispondiElimina