venerdì 22 agosto 2014

Parliamo di... Blush #1 NYX Rouge Cream Blush

Torna finalmente la rubrica "Parliamo di.." e stavolta ho deciso di raccontarvi di un prodotto che sto usando da un bel po' e mi sta piacendo moltissimo: i blush in crema della NYX, Rouge Cream Blush.



Non avevo mai utilizzato un blush in crema prima d'ora, ma durante una incursione da Sephora avevo provato il blush in crema di Chanel.. inutile dire che me ne ero innamorata! Tuttavia spendere tutti quei soldi per un solo blush mi sembrava una follia, specialmente considerato l'arsenale dei suddetti in mio possesso a casa, quindi con la tristezza negli occhi avevo declinato l'invito di quella meraviglia che continuava a guardarmi e a pregarmi di portarlo via con me.
Poco tempo dopo però, ecco un evento inaspettato: da Douglas, nella terra delle kartoffen, mi sono ritrovata davanti al meraviglioso stand di NYX, dove troneggiavano questi fantastici blush in crema. Mi sono detta che non poteva essere una coincidenza, e quindi queste meraviglie sono venute a casa con me.




Ho scelto due colori abbastanza differenti: il Rose Petal 01, un rosa chiaro pescato, e Glow Eclat 05, un rosa intenso più freddo e acceso.




La confezione è semplice e resistente, si possono portare in borsa senza paura di romperli. La texture è leggera e cremosissima, non hanno glitter o perlescenze, e si sfumano splendidamente. Il metodo migliore per applicarli è , a parer mio, con le dita, in modo da scaldare il prodotto e sfumarlo per bene. La pigmentazione è alta e sono molto modulabili.
Su di me durano abbastanza, direi che fino a 5-6 ore restano ben visibili. Se volete incrementare la durata io consiglio di fissarli bene con un blush in polvere dello stesso colore. Una volta applicati non risultano affatto pesanti sulle guance, vi dimenticherete di avere un prodotto in crema.

Ecco lo swatch di Rose Petal 01:



ed ecco anche Glow Eclat 05:



Io lo ho pagati intorno ai 7-8€ per 3,5 g di prodotto. Li ho usati già parecchie volte e credo che mi dureranno molto. Conoscete questi blush? Che ne pensate? Vi piacerebbe provarli? Lasciatemi un commentino e mi farete felice!

Un bacio,

Rey <3

4 commenti:

  1. il glow eclat è bellissimo, genere mio!
    io ho due blush in crema loro dell'anteguerra (credo dal 2010...), e sono ancora perfetti nonostante abbiano pure superato il pao da chissà quanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, é un colore splendido! :) Ottimo, sono felice durino cosí tanto perché é un formato molto generoso e credo dureranno tantissimo! Ottimo ottimo prodotto, specie per una blush addicted come me! Tu che colori hai?

      Elimina
  2. Sembra davvero bello!!! Ma io non riesco a trovare nyx a Torino!!! Poi ho paura che faccia vedere di più i pori...
    😩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io ho i pori parecchio dilatati ma non riscontro questo problema.. peccato che NYX sia difficile da trovare. :(

      Elimina