venerdì 29 agosto 2014

Parliamo di.. Ombretti in crema! #1 Kiko Colour Shock

Durante i gioiosi (maddeché?!?) anni della mia adolescenza, ricordo che l'accostamento di parole ombretto e crema mi evocava immagini terrificanti: palepebre incollate e appiccicate, mille righette in cui si condensavano quei bellissimi (ehm.. -_-') colori pastello tipo azzurrino chiaro che ci davano un'aria cosí terribilmente anni 90 giovane.. Vabbé ma ditelo, solo a me era stata regalata una tremenda palette della Pupa piena di terrificanti ombretti in crema?
Questa, e altre sono state le cause del mio non proprio felice rapporto con gli ombretti in crema, che ho riscoperto solo qualche anno fa, quando nella mia vita hanno fatto capolino i paint pot di Mac. 

Oggi vi parlo di un altro prodotto grazie al quale il mio amore per gli ombretti in crema é cresciuto e si é rafforzato: parliamo dei Kiko Colour Shock long lasting eyeshadow.




Questi ombretti fanno parte di una edizione limitata della Kiko uscita questa estate, ma sono stati proposti giá lo scorso anno, in differenti tonalitá. Hanno una texture molto cremosa , quasi una mousse, e sono facilissimi da stendere con le dita. La pigmentazione é molto buona: con una piccola quantitá di prodotto si riesce dare un tocco piú leggero, mentre se stratificati danno un affetto piú strong. Possono anche essere applicati come eyeliner, e devo ammettere che mi piace molto usarli anche in questa veste.



In termini di durata questo prodotto mi ha davvero soddisfatto: durano tantissimo, senza la necessitá di un primer, e non vanno assolutamente a infilarsi nelle pieghette, o almeno questa é la mia esperienza. Io non ho una palpebra particolarmente oleosa, ma generalmente mette a dura prova gli ombretti in crema. 
Recentemente li ho testati col caldo quando mi trovavo a Roma e dopo 10 ore l'ombretto era ancora perfetto, intatto come appena applicato. Chiaramente hanno bisogno di un prodotto efficace per essere struccati, ma niente di trascendentale. Io in genere li strucco con l'olio di cocco o con l'acqua micellare senza alcuna fatica.


Il Pao é di 6mesi, ma francamente ho riscontrato che durano molto di piú, senza variazioni di texture, colore o odore. Io ne ho uno della collezione uscita lo scorso anno e vi assicuro che ancora é in ottimo stato. Ogni pot contiene 5ml di prodotto.
Il prezzo iniziale di questi ombretti era di 6,90 Euro, ma al momento sono in promozione a 3,00 Euro. Io ne ho giá ordinati altri due colori, prima che vadano sold out. XD


Vi lascio gli swatch dei colori 08, 107 e 102: il primo é un verde acqua, il secondo un verde menta tendente al turchese e l'ultimo una sorta di borgogna abbastanza scuro.


Insomma, un buon prodotto a mio avviso, con un ottimo rapporto qualitá prezzo, specialmente ora che é in promozione. E voi li conoscevate? Se sí, che ne pensate?

Un bacio,

Rey <3

14 commenti:

  1. io i Paint Pot li odio XD
    questi non li ho provati perché ho sempre avuto paura che non durassero su di me...

    RispondiElimina
  2. Ahahah, insomma proprio un bel rapporto coi Paint Pot! :D Mah, io gli darei una chance, considerando che ora sono a 3,00€.. su di me durano davvero tantissimo, ma come sempre ogni cosa é soggettiva. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Io questi li adoro *___* Ne ho due dell'anno scorso e cinque di quest'anno, ho fatto scorta insomma :D Finora è l'unica tipologia di ombretto che non mi va nelle pieghe o si rovina nel giro di poco, perciò non posso non amarli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh siamo in due :) Io oa ho preso anche il verde chiaro, credo di avere un problema col verde! XD

      Elimina
  4. Hai scelto dei colori stupendi :) .Amo gli ombretti in crema,ma mi sono imposta di comprarne di meno perchè molti si sono seccati prima che io potessi terminarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Eh si fai bene, anche io non volevo esagerare, peró devo dire che quello che ho da un anno non si é rovinato e non ha subito trasformazioni per il momento, quindi spero che anche gli altri avranno una buona durata.

      Elimina
  5. Io non li ho provati ma avrei voluto, c'erano alcuni colori davvero sbavosi (francesismo, ahem) *_*.
    La mia paura è che vadano in malora prima che riesca a vederne la fine (o almeno metà barattolo), per questo da un po'non acquisto questo genere di prodotto T_T.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, hai ragione, peró io sono troppo debole! Peró sto migliorando (se vabbé) e mi sono ripromessa di non comprare altri ombretti in crema ora, almeno finché non ne finiró uno. Ce la fará la nostra eroina? :D

      Elimina
  6. Questi di Kiko mi ricordano moltissimo quelli di Astra, sia per colorazioni che per consistenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ho mai provato nulla di questa marca? :) In genere dove la trovi?

      Elimina
  7. Quant'è bello il colore in mezzo!**
    Questi non li ho proprio guardati, ammetto di aver sempre il terrore di farli andare a male prima di arrivare almeno a smuovere tutta la superficie sigh
    Ultimamente però ho preso un ombretto in mousse di Wjcon e mi sta resistendo davvero tanto*^* Più del Pupa che già mi dava soddisfazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí, veramente splendido! *__* Anche io vorrei provare quelli di Wjcon, ne ho letto davvero bene.

      Elimina
  8. Bellissimo il verde acqua *.* peccato mi sta da cani!!! T.T il marrone è troppo bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AMO il verde acqua, in realtá amo ogni tonalitá di verde e fortunatamente avendo gli occhi marroni mi stanno anche abbastanza bene. Il 102 é un colore splendido, é vero! In realtá peró piú che un marrone é un borgogna molto scuro, con un po' di marrone dentro... se lo trovi provalo, te lo consiglio!

      Elimina