martedì 2 settembre 2014

August Most Played

Non inizieró il post con parole di nostalgia verso l'estate, o verso il mese di Agosto, o verso le calde giornate estive che a breve si traformeranno in fresche e brevi giornate autunnali e volete sapere perché? Perché io abito a Lussemburgo, e qui quest'anno ad agosto non ha fatto altro che piovere. Pioggia sí, quasi ogni giorno. E temperature basse, di quelle che avró usato i sandali 4 volte ad agosto. Q-u-a-t-t-r-o! Ebbene sí, posso comprare tutti i trucchi che voglio di Bourjois e Alverde, ma poi mi becco 8 gradi alle 8 del mattino del 27 agosto... c'est la vie!
In ogni caso non siamo qui per le invettive contro il meteo di quest'anno, ma perché io, come molte altre blogger partecipo al tag #mostplayed creato dalla favolosa Chiara – Goldenvi0let. Questo mese ho tanti prodotti di cui parlare, quindi cominciamo!
 


Lotion Tonique, Avril: un tonico bio, che contiene tra gli altri ingredienti acqua di fiori d'arancio, acque floreali di camomilla, olio di mandorle. Lo uso dopo la pulizia del viso per un effetto rinfrescante. Erano anni che non usavo piú il tonico, ma quando ho visto questo prodotto al super (qui al super hanno una fornitissima bio/parafarmacia *__*) non ho resistito. Non ha un effetto astringente sui pori, ma mi piace la sensazione di freschezza che lascia e la delicata profumazione floreale.

Contorno occhi antirughe, Biofficina Toscana: crema leggera, facilmente assorbibile ma molto nutriente. La profumazione é delicata, la texture leggera e morbida, e il mio contorno occhi ama questo prodotto. La applico ogni sera, ma ne basta pochissima: ho acquistato questa confezione a fine maggio e nonostante la usi ogni giorno non é ancora finita. Love!

Crema labbra riparatrice golosa, Biofficina Toscana: di questo prodotto vi ho giá parlato, qui, trovate la recensione completa. Che dire, la uso ogni giorno e mi piace molto, ormai non posso farne a meno.

Siero viso purificante, Biofficina Toscana: molto chiacchierato, e non senza ragione. E' il primo siero che provo e mi piace moltissimo: ha una consistenza abbastanza liquida, ne bastano poche gocce per tutto il viso. Ha un ottimo potere seboregolatore e un ottimo effetto astringente sui pori dilatati. Niente di miracoloso, ma su di me la differenza si nota. Inoltre ho notato che, se applicato sui brufoleletti e bollicine, fa si che questi si asciughino molto piú velocemente. Love love love!

Crema da giorno Verattiva, Specchiasol: é una crema da giorno, ma io la uso sia di giorno, come base trucco, che di notte. La mia é una pelle mista, e di notte in questo periodo non ho bisogno di una crema troppo ricca. Questa é semplicemente perfetta per me: texture leggera, rapido assorbimento, buona idratazione, fragranza leggera ma gradevole. Love!

Passiamo ora ai prodotti make up. Quest'anno sono partita a luglio, quindi ad agosto dovendo lavorare ed avendo parecchie occasioni per uscire la sera mi sono truccata praticamente ogni giorno. In genere ho optato per un trucco nude, una bella riga di eyeliner e un bel rossetto acceso, a parte qualche occasione speciale. Niente fondotinta, grazie a quel po' di colore che mi son portata dietro (e che é gia sparito negli abissi dell'oblio) per qualche settimana.


Chocolate Bronze Soleil in Medium/Deep Matte, Too Faced: Il paradiso formato terra. Profumo favoloso, texture setosa e vellutata, dá subito un bel colorito sulle guance e ne basta un velo. La adoro!

Kalahari, Neve Cosmetics:Ho amato follemente questa cipria/terra di Neve per tutto il mese, poiché mi regala l'illusione di essere ancora un po' abbronzata senza peró fare un effetto brutto/finto. E' molto leggera sulla pelle, opaca, ma rende l'incarnato molto luminoso.

Amazonian Clay 12h Blush in Natural Beauty, Tarte: bellissimo colore, opaco, intenso e super pigmentato. Dura tanto e ci stiamo amando immensamente. No ma dico, lo avete visto?

Pro Longwear Concealer in NW25 e NC15, Mac Cosmetics: Credo di aver finalmente trovato il mio correttore preferito. Sfortunatamente per le mie occhiaie viola da far paura a uno zombie un solo correttore non basta e devo affidarmi a un colore piú scuro e a uno piú chiaro da stratificare sul primo. Dura tanto, non mi evidenzia troppo le pieghette naturali e le righe d'espressione, e la sera, quando lo strucco dopo averlo avuto sulla faccia per dodici ore non é svanito, anzi. Credo che insieme saremo molto felici.

Manga Brow Warm Blonde & Soft Brown, Neve Cosmetics: Che dire, ormai uso solo queste per definire le mie sopracciglia. Ve ne ho giá parlato nei most played di Luglio e in questo post specifico. Mi piacciono molto, trovo che donino un effetto naturale e il colore é semplicemente perfetto.

Naked Basic, Urban Decay: La palettina che ho piú usato nei miei look nude. La amo, é piccina, pratica, e gli ombretti sono fantastici. 

Liberty six palette Nabla: anche ad agosto l'ho usata moltissimo. Il mio preferito resta atmosphere insieme a interference, ma come non amare anche caramel, antique white...ok ok li amo tutti, lo ammetto! XD

Fluidline in Blacktrack, Mac Cosmetics: a questo eyeliner manca solo la parola. É favoloso, si stende praticamente da solo, col pennellino giusto é difficile sbagliare davvero. E dura tantissimo. Love love love!

Better than sex Mascara, Too Faced: mi incuriosiva tanto, e finalmente eccolo. E' molto pastoso, non facilissimo da applicare, ma l'effetto finale sulle mie ciglia é stupendo. Nerissimo, allunga e infoltisce tanto, ma va applicato con attenzione se si vogliono evitare le ciglia tutte appiccicate. Non é waterproof, ma resiste bene tutto il giorno senza sbriciolarsi e si strucca facilmente.

Perpetual Flame, Mac Cosmetics:famosissimo, é uno dei pro longwear lipstick di Mac. Ve ne ho giá parlato nella mia Top 5 rossetti estate 2014. Meraviglioso!
 
I'm 209, Pupa: un rossetto color corallo con una punta di rosso, bellissimo quando si é abbronzate, confortevole e con una buona durata. Questi rossetti di Pupa mi piacciono davvero molto! 

Ed eccoci alla fine di questo lunghissimo post. Grazie mille alle coraggiose che sono riuscite ad arrivare fin qui. Che ve ne pare dei miei most played di agosto?
Mi parlate dei vostri? Lasciatemi un commentino e mi farete felice.

Un bacio,

Rey <3 

27 commenti:

  1. Insomma Perpetua Flame lo adoriamo tutte *.* il correttore mac mi intriga da parecchio, appena mi finisce il mio elf mi sa proprio che lo provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si, è il più amato dalle Blogger di Caracas! :P
      Io col Pro Longwear mi ci sto trovando davvero bene, è una spesa ma ne vale la pena, se sei portatrice sana di occhiaie viola come me. Magari fattelo provare in negozio e vedi come ti ci trovi io ho fatto così e poi son tornata subito a prenderlo. XD

      Elimina
  2. M'incuriosisce molto la terra di Too Faced e sono molto tentata dalla cipria Kalhari, inoltre credo proprio che al prossimo ordine prenderò la crema riparatrice di Biofficina Toscana, ho lo scrub labbra versione agrumata e mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La terra di Too Faced è una coccola, però non ti consiglio la versione chiara, meglio la scura: basta meno prodotto e da un bell'effetto. :)
      Kalahari è stata una splendida scoperta, avevo preso la versione mini ma dopo averla quasi finita ho ordinato la grande perchè non potevo farne a meno!

      Elimina
  3. Hai elencato tutti i prodotti di skincare che vorrei provare...in particolare il contorno occhi mi intriga assai *_*

    Per quanto riguarda il make up non posso che elogiare anch'io il blush Tarte, la mia colorazione è Babydoll e in inverno la adoro, considerando la durata estrema non posso che amarlo <3
    Per non parlare degli ombretti Nabla, e di Perpetual flame...ok, direi che abbiamo molti prodotti in comune XD
    Credo che a breve acquisterò l'eyeliner in gel di Mac, il mio mi sta abbandonando :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la mia prima crema contorno occhi e sono stata fortunella!
      Ohhh, i Blush Tarte sono fantastici, li vorrei tutti. (Sono da ricovero :P ). Nuu, povero fluidline..quanto ha? Io ho il terrore che si secchi alla velocità della luce.

      Elimina
  4. Quanti prodotti abbiamo in comune! Anche io ho usato tanto il better than sex (ne ho un campioncino), la naked basics e le manga brows *_* la palette nabla e potrei continuare! Vorrei prendere Perpetual Flame e la crema riparatrice della biofficina Toscana, mi incuriosiscono da sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, sei la mia gemella e ci hanno separate alla nascita? <3

      Elimina
  5. Un sacco di prodotti interessanti :) il blush Tarte sembra davvero fantastico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! :) Oh si, lo è davvero. Spero tanto che prima o poi importino in Brand in Europa perchè ci sono così tante cose che vorrei provare.

      Elimina
  6. Mi stai convincendo a provare il siero purificante Biofficina *w* Perpetual Flame lo sto vedendo in ogni dove, penso che tra non molto comincerò a desiderarlo pure io *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo anche pensando di fare una recensione del siero, visto che sono arrivata a metá confezione e ormai mi sono fatta una idea abbastanza nuona di questo prodotto. Che ne pensate?
      Ahahah perpetual flame lo amiamo tutte, non hai scampo! :P

      Elimina
  7. Tarte <3 questi cavolo di blush mi piacciono da morire, la forma, il motivo impresso sulla cialda, la scrivenza... tutto. Peccato che siano impossibili da trovare in Europa, se non sbaglio ci sono da Rose's Beauty, ma le spedizioni costano una fucilata e i prezzi sono furbetti furbetti, non mi piace proprio! :/
    Sono incuriosita dai sieri della Biofficina Toscana, credo che proverò anch'io qualche prodotto, ma aspetterò all'inverno, ora qua c'è troppo caldo e non reggo nulla in viso! :( solo la mia poratchissima acqua termale Evian XD (te la consiglio se ti piace la sensazione fresca in viso, la dovresti trovare senza problemi al monoprix!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giá, io infatti l'ho preso grazie a un amico che é andato negli US recentemente, ma spero che Tarte inizierá a vendere anche in Europa perché vorrei provare un sacco di prodotti.
      Anche io uso tantissimo l'Evian, ne consumo un sacco in estate! :) Peró occhio che non é acqua termale, é proprio acqua e basta, pura e semplice, senza proprietá delle acque termali. Pensa che l'Evian qui in Lussemburgo é una acqua naturale da tavola diffusissima nei supermercati e della versione spray ho anche controllato la descrizione sul sito, é semplicemente la stessa acqua messa in un vaporizzatore. Io infatti piú che altro la uso per applicare gli ombretti bagnati, mentre in estate la porto sempre in borsa per rinfrescarmi quando fra troppo caldo. :)

      Elimina
  8. inutile dire che vorrei tutto di questo post xD il correttore mac vorrei veramente provarlo perché anche io ho le occhiaie che uno zombie di walking dead a confronto ha una pelle riposata xD (disperazione in corso..) comunque mi piace il tuo blog e quindi nuova iscritta xD ora mi vado a leggere tutti i post :D

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi sa che a occhiaie stiamo messe uguale. :) Grazie mille, sei gentilissima!

      Elimina
  9. Che bei prodotti! Abbiamo tantissimi prodotti in comune. Anche io sto apprezzando molto il siero di biofficina Toscana e ho usato per molti mesi il correttore di mac. Vabbe diciamo che con mac ho un problema di addiction! Sono felice di aver scoperto il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo tu non sia l'unica a essere una drogata di Mac..qualcuno ci salvi! (o ci regali un sacco di trucchi, va bene lo stesso!) :P

      Elimina
  10. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/ buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
  11. Il 209 è stato un pilastro della mia estate, è un punto di corallo stupendo!!!*_* Avrei voluto comprare Atmosphere di Nabla ma era esaurito al momento dell'ordine ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sii, io amo i colo colarro e il 209 è esattamente come lo volevo! Peccato per Atmosphere, speriamo riassortiscano presto perchè merita davvero.

      Elimina
  12. Quel tonico mi ispira parecchio, devo segnarmelo per quando finirò quello che sto usando ora!
    E' illegale che i blush della Tarte non siano copiosamente venduti anche in Europa, sono stupendi!! Io ne ho un paio che ho elemosinato da un'amica che andava qualche giorno a New York e li adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, quando sentiamo qualcuno che va negli US il pensiero è uno solo: Tarte! :P

      Elimina
  13. ...quanti prodotti interessanti...il blush tarte piacerebbe anche a me...e non solo il blush!!!
    ...mi incuriosisce anche la crema labbra (e lo scrub della stessa linea)...adoro questi prodottini!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  14. ho acquistato anche io il siero della biofficina toscana, non vedo l'ora che mi arrivi per provarlo! e devo dire che mi incuriosisce parecchio anche il contorno occhi (ma ne ho una marea da finire prima di poterlo comprare, eheh!) ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah come ti capisco, vorrei provare di tutto ma ho quintali di cose da finire prima! :(

      Elimina