martedì 30 settembre 2014

I'm in Love with... Lipstick! - Dragon Girl, NARS

Ed eccoci finalmente qui per il progetto di cui vi ho parlato recentemente in questo post. Vi ricordo che si tratta di una collaborazione con Adrye di Lastquarter85, Alessandra di Cassandrandbeauty e Selene di FairyMoonBeautyReviews, all'interno della quale ogni mese  sceglieremo un tema e vi parleremo di un prodotto di cui ci siamo innamorate. Il tema di questo mese, come vi avevamo preannunciato è (rullo di tamburi)...

 I'm in Love with... Lipstick

LoveThisPic.com

Siete curiose di scoprire il rossetto del mio cuore?

Di una sola cosa ero certa: sarebbe stato un rossetto rosso. Quale? Beh, ecco qui le cose si sono fatte difficili. Scelta durissima, perché se fino a tre anni fa il rossetto rosso era qualcosa con cui proprio non riuscivo a vedermi, ora è un mio must have e lo indosso senza troppi problemi anche per andare a lavoro al mattino. 
La scelta è ricaduta su un recente acquisto, col quale ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine: si tratta di Dragon Girl, uno dei Velvet Matte Lip Pencil di NARS. Un po' come i pastelli labbra di Neve Cosmetics, questi rossetti si presentano sotto forma di matite, anzi in questo caso di matitoni. 


Guardatelo, non è forse bellissimo?
Nonostante le dimensioni della mina, la stesura è estremamente facile, persino per una imbranata come me; non necessita di una matita per le labbra e si applica facilmente. Poche passate bastano per ottenere un effetto pieno, e come dice il nome, il finish è completamente matte. Sulle labbra l'effetto è splendido: non si evidenziano affatto le pellicine e nel mio caso le labbra non tirano né risultano secche, almeno per le prime 6 ore. La durata poi, è impressionante: l'ho testato più volte nel caso di un aperitivo e in lunghe giornate lavorative e vi assicuro che anche dopo aver mangiato lui era ancora lì. Non perfetto, certo, ma credo sia la migliore resa tra tutti i rossetti che posseggo.




Vediamo qualche comparazione. Al momento dell'acquisto ammetto di aver avuto il timore di aver comprato un dupe del mio amato Ruvy Woo: non è affatto così, come vedete Dragon Girl risulta parecchio più freddo di Ruby Woo. Anche Russian Red, Kate Moss 01 e Rihanna Viva Glam sono decisamente più caldi. Il colore che più si avvicina è quello della tinta di Sephora, ma ci troviamo di fronte a un prodotto completamente diverso, a mio parere molto meno confortevole sulle labbra.



Vi lascio infine con una mia proposta di look incentrata su questa meraviglia. Premetto che, come risulterà chiaro a tutte, io non sono che una bimba troppo cresciuta che ama impiastricciarsi la faccia, perfettamente consapevole di non essere brava col makeup, ma  mi auguro che apprezzerete comunque il tentativo. :D Ovviamente leggerò ogni vostro suggerimento/critica come dei preziosi consigli, sperando che non sarete scappate via inorridite. Ok, la smetto. 


Il look che ho scelto per questa occasione è molto semplice sugli occhi, dove mi sono concentrata su toni neutri e una bella riga intensa di eyeliner, oltre a tanto mascara. Il blush che ho scelto non risulta troppo pesante ed è stato ben sfumato. L'attenzione è focalizzata sulle labbra, e come potrebbe essere altrimenti? 


Viso
Prep+Prime, Mac Cosmetics
Face and Body Foundation NC2, Mac Cosmetics
Pro Longwear Concealer NW25+NC20, Mac Cosmetics
Manga Brows, Neve Cosmetics
Mineralize Skinfinish Natural Medium,Mac Cosmetics
Chocolate Soleil Powder, Too Faced
Cheek Pop Blush in Peach Pop, Clinique

Occhi
Primer Potion, Urban Decay
Antique White, Nabla
Madreperla, Nabla
Entropy, Nabla
Tribeca, Nabla
Black Aqua Liner, MakeUp ForEver
They're Real Mascara, Benefit

Labbra
Dragon Girl, Nars


Eccoci alla fine di questo lungo post. Vi ricordo che potete partecipare al nostro tag semplicemente seguendo queste regole:

- inserire il titolo del tema in corso.
- Linkare all' interno del post il nostro post di presentazione sul progetto tag.
- Divertirvi con noi!

Se decidete di partecipare segnalateci i vostri post con l'Hashtag ufficiale #ImInLoveWith, oppure direttamente sulle nostre pagine facebook. So, what you're in love with?

Rey <3


28 commenti:

  1. Che bello DG e come ti dona!! Bellissimo look, e bellissimo post, cara! :*

    RispondiElimina
  2. Bellissimo colore! Non ho provato questi matitoni, ma sembrano molto validi davvero!

    RispondiElimina
  3. Ehilà! Non ci conosciamo ancora, rintraccio il tuo blog grazie a quelle matte delle tue colleghe di rubrica (a proposito, complimenti per l'idea!). Dragon Girl è meraviglioso, a te sta d'incanto! Chissà se troverò prima o poi un Velvet Matte Lip Pencil adatto anche a me, magari con croma un tantinello più basso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esser passata e per i complimenti. Questi matitoni sono splendidi, valgono bene almeno una prova se ti capitano a tiro.

      Elimina
  4. Wow, ma che meraviglia questo rossetto!!!!!! Ti sta da 10, così mora, fa un contrasto perfetto!! Bellissimo anche il resto del make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sei troppo buona, mi farai arrossire! :D

      Elimina
  5. Ti sta benone questo rossetto ed è uno di quelli che desidero, purtroppo per le mie finanze XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, il nostro portafoglio prima o poi si rifiuterà di aprirsi. ^_^

      Elimina
  6. colore MERAVIGLIOSO!!! io amo i rossi *-*

    mallory

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia, un bellissimo rosso *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concorso, è davvero uno splendido colore.

      Elimina
  8. wow ma ti sta benone! Veramente bello <3

    RispondiElimina
  9. Che bellezza Dragon Girl!!!

    RispondiElimina
  10. ti sta davvero bene, tu stai davvero bene!!!!! :)

    RispondiElimina
  11. è da un po' che questi rossetti-matitoni mi stanno tentando, ma non mi sono mai decisa ad acquistarne uno.. comunque questo colore ti sta benissimo ^^

    RispondiElimina
  12. Ti sta davvero bene! Ci credo che è il tuo preferito :D
    Sono una nuova iscritta <3

    RispondiElimina
  13. Dragon Girl mi piace un sacco, anche se non l'ho preso perché è molto simile al mio amato MAC Red (che è satinato però).
    E non amo l'idea del matitone D:

    ti sta assai bene comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Misa, sei troppo buona! Anche io pensavo non sarei impazzita all'idea del matitone, invece l'ho dovuto rivalutare!

      Elimina