mercoledì 17 settembre 2014

Keep Looking Up, There May Be a Raimbow Waiting For you: Electric Palette by Urban Decay

Negli ultimi anni, ogni uscita sul mercato di un prodotto di makeup di Urban Decay è circondato da un grande hype e sembra quasi impossibile sfuggire. In genere non sono troppo influenzabile, per dirne una la Naked 1 é entrata a far parte del mio set solo un anno fa (no, vi prego, non scappate via inorridendo! XD). Sarà che, quando decisi di comprarla, approfittando di un buono regalo (grazie all'inventore dei regali di compleanno!) di 40€ da Sephora, le Naked 1 erano piú rare di un unicorno arcobaleno e che mi é toccato girare tutte le Sephora del circondario e aspettare 2 mesi prima di poterci mettere le mie zampacce sopra, che stavolta ho ceduto. E subito. Ok, potrei dare la colpa al fatto che temevo sarebbe andata esaurita subito e ovunque nel giro di uno starnuto, ma la veritá é che la volevo. Cosa? Ma la Electric Palette di Urban Decay!

During the last few years, the launch of new Urban Decay's makeup products are always surrounded by a big hype and it seems almost impossible to not to be involved.
Normally I'm not so easy to impress: to mention an example, I only got the Naked1 palette just a year ago (oh no please, don't run away, I'm still a good girl! XD).  Maybe due to the fact that, when I decided I wanted it (I had to spent a 40€ voucher in Sephora, thanks to my birthday), the Naked1 were as rare as a raimbow unicorn, and it took me 2 months to finally get it. So this time I gave up. Immediately. I could try to justify myself, but the truth is that I wanted it. What? Well, the Urban Decay Electric Palette.



Sì, lo so. Mi sono fatta influenzare, non ho potuto resistere. E cosí, dopo una nottata a lavoro e un risveglio troppo prematuro grazie agli operai che stavano distruggendo riammodernando l'appartamento di fianco, mi son detta che sí, me la meritavo tutta e l'ho presa. E' una giustificazione il fatto che l'abbia pagata solo 34 Euro? (Grazie Amore per la tua tessera sconti e le promo estive!)
Il packaging mi piace molto: in plastica, con una trama colorata e un po' fluo che richiama i colori pazzi che troviamo al suo interno, piccola e pratica.

Yes, I know. I gave up, the hype was contagious, and I could not resist. But after a night spent at work, no chance to sleep thanks to the home builder who were destroying working in the flat next to mine, I decided that I deserved a little present and I bought it. Can I justify myself if I tell you that I paid that only 34€? (Thanks Honey for the discount voucher/card and summer promo!)
The packaging is very nice: plastic, a colorful cover inspired from the eyeshadows nuance, small and perfect to be carried around.






La palette contiene un pennello double face con setole sintetiche, un grande specchio e 10 cialde di ombretti da 1,2g. Questi ombretti sono in realtá dei pigmenti pressati, caratteristica che li rende estremamente pigmentati. La texture é vellutata, quasi cremosa: sembrano burro e sono tutti molto intensi, a eccezione del primo, composto essenzialmente da micro glitter. 

The palette contains a double synthetic brush, a big mirror and 10 eyeshadows (1.2g each). This are actually pressed pigments. The texture is almost creamy: they're so soft and intense, apart from the fist one which is made of glitter. 


 


Nonostante l'altissima pigmentazione, gli ombretti si sfumano davvero molto bene, anche se bisogna fare attenzione a non applicare troppo prodotto per volta. La resa é ottima, sulla palpebra sono intensi come nelle cialde o sugli swatches, e non necessitano di una base bianca per risaltare. Unica pecca:
macchiano leggermente la palpebra, quindi é bene usare un buon primer, che vi aiuterá anche a lasciarli intatti per tutto il giorno.

Possono essere utilizzati come ombretti, ovviamente, ma la loro resa é favolosa anche come eyeliner. Il rosso Slowburn e il rosa Savage possono esser sfruttati anche come blush, a patto di sfumarli bene e di applicare poco prodotto.

Despite the pigmentation, the eyeshadows are very easy to blend, even tough you should be careful to not apply too much product at once. They don't need a white base underneath, they're so intense. The only cons is that they could colour your crease, so make sure you're using a primer.
Thery're woderful as eyeshadows, but they're amazing aslso as eyeliner. The red Slowburn and the pink Savage can also be used as blush, but you should not apply too much product and remember to blend it.

 


Come si nota facilmente, gli swatches sono davvero intensi e fedeli al colore nelle cialdine. Eccoli qua:


As you can see, the swatches are very intense. 





Revolt, argento metallico con glitter argentati;
Gonzo, turchese matte con perlescenze tono su tono;
Slowburn,  rosso aranciato con perlescenze;
Savage, rosa fluo matte;
Fringe, teal metallizzato;
Chaos, blu elettrico matte con perlescenze tono su tono;
Jilted, fuchsia metallizzato con riflessi blu;
Urban, viola metallizzato;
Freak, verde con riflessi dorati;
Trash, verde lime matte con perlescenze dorate.
Il prezzo è di 45,90€ e il PAO è di 24 mesi.

I colori sono molti belli, intensi, pazzi. Certo non è semplicissimo creare dei look solo con questa palette, ma potete sempre usare uno o due colori associati a delle tonalità meno intense. Io personalmente l'ho usata moltissimo questa estate con molta soddisfazione.
Allora, che ne pensate? Vi piace? L'avete presa o anche solo swatchata da Sephora?
Lasciatemi un commentino! :)
Un bacio.


Revolt (bright metallic silver shimmer w/silver glitter),
Gonzo (bright turquoise matte w/ floating tonal pearl),
Slowburn (bright red-orange matte w/floating pearl), 
Savage (bright hot pink matte),
Fringe (bright metallic teal), 
Chaos (bright blue matte w/floating tonal pearl), 
Jilted (bright metallic fuchsia w/blue shift), 
Urban (bright metallic purple), 
Freak (bright green w/gold shift) 
Thrash (bright lime green matte w/floating gold pearl). 

The colours are amazing, intense, crazy. It's not so easy to create a look only using this palette, but you can always use one or two colours from this palette in association with some nude eyeshadow. I loved this palette and used it a lot during this summer.
So, what do you think? Do you like it? Have you purchased it yet or swatched it?
Please leave a comment!
Kisses.


Rey <3

16 commenti:

  1. Questa palette è qualcosa di magnifico *_*

    RispondiElimina
  2. è favolosa!!!! mi sta tentando veramente tanto!!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, magari al prossimo sconticino o promo.. :P

      Elimina
  3. io non la prendo perché Urban Decay è nella mia ban list ma mi piace un sacco, gli unici colori che mancano per fare i look unici sono dei matte/satinati basic, ma per il resto... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai nella ban list? Si é davvero un bel prodotto, i colori sono fantastici. :)

      Elimina
  4. non ho nulla della UD questa palette mi piace molto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero una bella palette, gli ombretti sono ottimi...fammi sapere se la provi e che ne pensi.

      Elimina
  5. Anche io stavo pensando di scrivere una review su questa palette, ma aspetto ancora un po' visto che non ho avuto modo di provare proprio tutti i colori (benché l'abbia acquistata a luglio). E' bellissima e di ottima qualità, su questo non c'è dubbio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho usata davvero tanto, e sì, è davvero fantastica.

      Elimina
  6. È bellissima questa palette, bel post!

    RispondiElimina
  7. ...bellissima questa palette...adoro i trucchi colorati anche se penso la sfrutterei di più con la bella stagione!!!
    ...adoro anche urban decay...ho diverse palettine, matite...ed il primer potion!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi trovo bene coi loro prodotti, devo dire che tutti quelli che ho trovato mi hanno soddisfatta. :)

      Elimina
  8. Uscita? MIA! Presa il giorno stesso del suo lancio sul mercato in Italia...della serie, rifletto molto sugli acquisti!! XD
    Mi piace molto ma non l'ho ancora recensita perché voglio sperimentare ancora un pochino...

    RispondiElimina