venerdì 26 settembre 2014

Parliamo di... accessori! Tangle Teezer Review

Torna la serie Parliamo di.. e oggi vi racconto di una spazzola che mi ha fatto innamorare: la famosissima Tangle Teezer

New post for the "Let's talk about.." series, about a hair brush which I'm in love: the very famous Tangle Teezer.

Tangle Teezer


Tangle Teezer viene descritta come una spazzola miracolosa, in grado di pettinare ogni tipo di capelli e sciogliere facilmente i nodi più ostinati senza alcuna difficoltà. Cosa cosa coooosa? E dov'era questo miracolo di spazzola quando la piccola me piangeva mentre la mamma cercava di pettinarle i capelli e sciogliere i mille nodi che puntualmente le facevano vedere le stelle? 

Tangle Teezer is described as professional detangling hairbrush. It's a super smooth operator that works the minute hair is lathered and rinsed. Glides through wet, vulnerable and colour treated hair with no pulling, tugging or yanking. So, now I want to know, where was this miracle brush when I was a child and my hair were so tangled?


Come avrete capito io sono portatrice di capelli ricci, non quel riccio fitto meravigliosissimo ma inestricabile, i miei sono più ricci-mossi-boccoli-UnDrammaDaSpazzolare. Per farvi capire, io spazzolo i capelli solo quando li lavo, altrimenti l'effetto Tina Turner / leone arruffato è dietro l'angolo e ho ancora pietà del mondo che mi circonda. Solo che spazzolare i capelli ogni 3-4 giorni equivale a un sacco di nodi, che si traduce nella necessità di una spazzola efficace ma allo stesso tempo delicata.

As you can imagine, I have curly hair. I brush my hair only when wash them, every 3-4 days, to avoid to look like Tina Turner / a ruffled lion. Nonetheless, due to that my hair  are always tangled, and I need a hair brush delicate but working.


Durante l'ultimo viaggio a Londra me la sono ritrovata davanti e ho deciso di provarla. Beh, è stato amore a prima spazzolata. Anche se la forma è un po' inusuale, devo ammettere che è comodissima da usare: non tira, è davvero delicata e riesce a sciogliere i nodi senza strappare i capelli. Inoltre essendo in plastica, è facilissima da pulire e si può lavare senza problemi.

Last time I was in London it was there, in front of me, and I decided to give it a try. Well, I'm in love with it. It has a weird shape for a brush, but it's very ease to use: no pain, no more tangles. On top of that, it's very easy to clean and wash.


Mi è piaciuta così tanto che ho deciso di prendere anche la versione Travel. La differenza dall'originale? Questa è un po' più piccola e ha una copertura a incastro che protegge le setole, evitando che possano piegarsi o deformarsi nel beauty. (E può accade con l'originale, ve lo assicuro). Entrambe sono reperibili su Amazon, ma ormai si trovano su parecchi e-commerce.
Conoscevate questa spazzola? Che ne pensate?

I loved it so much, that I bough also the travel version. What's the difference with the original? It's smaller and has a removable cover to protect the teeth from fluff and dirt when it's in your bag. They're both available on Amazon, or on most of the beauty e-commerce.
Did you know it? What do you think about it?

Rey <3

14 commenti:

  1. Anche io da portatrice di capelli ricci che vengono pettinati solo da bagnati sono sempre stata attirata da questa spazzola. Ma sono sempre stata pigra con gli ordini online. Però in Germania è venduta fisicamente...devo solo scegliere il colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la adoro, fammi sapere se la provi! Eh la scelta è dura, sono tutte bellissime? XD

      Elimina
  2. la punto da mesi ormai..sono andata a londra e scema me non l'ho presa..però non è complicato reperirla online quindi..voglio vedere se fa i miracoli come dicono perché anche se ho i capelli lisci i nodi si formano in un nano secondo avendone tantissimi e lunghi -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io ho convinto perfino mia sorella che era estremamente scettica, ora vuole pure la travel. :P conosci nessuno che ce l'abbia?

      Elimina
  3. Ne ho presa una piccola da viaggio all'aeroporto di Berlino ma non l'ho ancora usata...la paura dei nodi è angosciante XD

    RispondiElimina
  4. io capelli mossi, ma anche io li posso spazzolare solo quando li lavo… mi informerò subito sul prezzo allora!!! tu li spazzoli quando sono ancora bagnati? aspettiamo qualche altra dritta per evitare il crespo!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li spazzolo solo da bagnati, poi applico una spuma, o una lozione per ricci, ma tu puoi usare uno spray anticrespo, poi gli do forma con le dita e li asciugo col diffusore. :)

      Elimina
  5. Anche la piccola me di tanto tempo fa l'avrebbe apprezzata enormemente!

    RispondiElimina
  6. Mi sa che abbiamo i capelli simili, anche se ad usare l'henné mi si sono lisciati un pochino.. Ho preso anche io questa spazzolina, inizialmente un po' per sfizio e curiosità, ma devo dire che ormai non ne potrei fare a meno, non riuscirei a tornare alle classiche spazzole. :)

    RispondiElimina
  7. La comprerò su Amazon, ma sono indecisa su quale versione prendere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, dipende se pensi di usarla principalmente a casa o in viaggio/in giro. L'original é un po' piú grande, io la preferisco, ma se viaggi molto é meglio la travel.

      Elimina