sabato 13 settembre 2014

Too Faced Chocolate Bar Palette...gnam!

Oggi vi racconto di un acquisto abbastanza recente, una palette molto chiacchierata sul web fin dalla sua uscita: la Too Faced Chocolate Bar palette. Ultimamente sto usando questa palette quasi ogni giorno, quindi me ne sono fatta un'idea e mi piacerebbe condividere con voi le mie impressioni, e magari presto un look, chissà. (Sempre che io riesca a superare la timidezza :D). Curiose? 

Today I would like to talk you about a recent purchase, a very famous palette on the web since his launch on the market: the Too Faced Chocolate Bar palette. Lately, I've been using this palette almost everyday, so I'd like to share my impressions with you and maybe, who knows, even a look sometime soon. (If I'll be brave enough :D). Curious?





La Chocolate Bar è l'ennesima palette nude lanciata sul mercato negli ultimi anni, eppure un grande hype si è scatenato intorno a questo prodotto. Il nome della palette non è stato scelto a caso, come sono certa ognuna di voi saprà: il packaging è in metallo e ha la forma di una tavoletta di cioccolato. All'interno, oltre a uno specchio non troppo grande, troviamo 16 ombretti, che contengono al loro interno polvere di cacao. Proprio la presenza di questo ingrediente un po' particolare conferisce agli ombretti un meraviglioso profumo di cioccolato, molto intenso e piacevole quando si apre la confezione.

The Chocolate Bar is just another nude palette launched on the market during the last years, but nonetheless a big hype was generated around this product. The name is recalling to the shape of the metal packaging, which reproduce a chocolate bar. Inside there are a mirror and 16 eyeshadows, which are made with cocoa powder. That unusual ingredients lead the eyeshadows to have an amazing smell of chocolate, very intense and pleasant. 




La maggior parte degli ombretti, tutti con nomi di dolci, ha una pigmentazione molto alta, una buona scrivenza e un'ottima durata, che aumenta se si utilizza un primer. Le polveri sono un pochino polverose e tendono a sporcare un pochino il viso durante l'applicazione, ma non in maniera eccessiva e la sfumabilità é ottima. Fra i 16 ombretti troviamo diversi finish: 6 sono matte, mentre gli altri sono tutti shimmer o glitterati. Vediamoli nel dettaglio.

Most of the eyeshadows, whose name comes from a dessert, have a very good pigmentation and last  long, even the whole day if used with a primer. Unfortunately they have a bit of fallout, but nothing exagerate, while they're very easy to blend on the crease. The finish are matte, shimmer and satin. Here's the detailed list:

Gilded Ganache (shimmer), White Chocolate (matte), Milk Chocolate (matte)
Black Forest Truffle (shimmer), Triple Fudge (matte)

Salted Caramel (matte), Marzipan (shimmer), Semi-Sweet (matte), 
Strawberry Bon Bon (matte)Candied Violet (shimmer), Amaretto (shimmer)

Amaretto (shimmer), Hazelnut (shimmer), Crème Brulée (shimmer), Haute Chocolate (shimmer), 
Cherry Cordial (matte with glitter), Champagne Truffle (shimmer)

Quantity: 14 x 0.95 g e 2 x 2.8 g
PAO (Period After Opening): 12M


Allora, che ve ne pare? A me piace moltissimo, la sto usando quasi ogni giorni per creare molti look e devo ammettere che è davvero versatile. E a voi piace? 

So, what do you think? I have to admit that I am loving it, I use it almost everyday to create the most different looks. And what about you? Do you like it?


Rey <3

18 commenti:

  1. Non è il mio genere però è carina...come fai a resistere col suo profumo di cioccolato? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah guarda ogni volta che la apro mi viene voglia di dolce! :D

      Elimina
  2. Direi che è carina l'idea del cioccolato e delle polveri profumate, ma è davvero l'ennesima palette nude sul mercato, e direi che di nude ne ho abbastanza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in effetti ce ne sono tantissime, però ho apprezzato molto l'idea originale, anche se non è affatto indispensabile. :)

      Elimina
  3. Molto bella, se non avessi 1000 ombretti nude sparsi nelle varie palette, la prenderei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, infatti per me è stata più un capriccio, però la uso tantissimo, quindi non è andata male. :)

      Elimina
  4. Direi che, avendo da poco iniziando la dieta potrei comprarla per ovviare al desiderio di cioccolato XD (Che poi se non erro è una LE o ho capito male io fino ad ora?) Scherzi a parte mi piace molto la scelta del ventaglio colori, nude ma con quell'accenno di viola che accende il tutto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, non mi sembra che sia una LE, penso sia la collezione permanente in effetti. Peccato che i viola avendo i glitter siamo i meno intensi, ma restano davvero carini.

      Elimina
  5. Sono stata indecisa fino alla fine se prenderla o no...ad ogni momento di indecisione guardavo la mia pila di palette nude con i toni tutti simili,mi veniva un gran senso di colpa e mi convincevo che non ne avevo bisogno^_^
    Però è molto bella ed è stata dura prendere la decisione di non acquistarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si anche io, ho ceduto giusto perché prendendola col cambio euro dollaro alla fine l'ho pagata circa 12 euro in meno :P

      Elimina
  6. mi tenta parecchio devo ammetterlo però ho già la naked2 e altre palette nude come la storm di sleek con cui mi trovo benissimo e questo mi frena ad acquistarla,però mi piace tanto *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si in effetti direi che sei ben rifornita di nude..magari a natale? :D

      Elimina
  7. Secondo me è una bellissima palette, ma ha senso acquistarla se non si hanno molte altre palette nude, perchè contiene davvero tante nuance diverse. Per esperienza personale, non ricomprerei la Naked2 che ha addirittura meno cialde, perchè finisco per utilizzare le solite 5 (che sono quelle della Naked Basics, me tapina -_-). Però quell'indaco è proprio bello (ovviamente mi piace quello che non c'azzecca niente con la palette xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono daccordo con te. Diciamo che non contiene nulla di nuovo, puó essere un buon acquisto se non si hanno giá molti ombretti nude o se si é proprio amanti del genere. L'indaco mi piace tanto, cosí come il borgogna.

      Elimina
  8. Anch'io ero molto tentata dal prenderla ma ho resisitito per la presenza di molti colori neutri.. troppo carino il pack e l'idea del profumo di cioccolato! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ogni volta che la uso mi inebrio con l'odore cioccolatoso degli ombretti, sono fantastici!

      Elimina
  9. Mi sa che sarà uno dei miei prossimi acquisti insieme alla Natural Eyes non appena uscirà lo sconto da Sephora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo puntato la natural eyes, ma poi, considerando tutte le palette che ho, ho deciso di risparmiarmi almeno quella. :D

      Elimina