mercoledì 29 ottobre 2014

All about Brushes: i miei pennelli per il fondotinta

Quando penso che fino a due anni fa non possedevo alcun pennello per il makeup rimango sconvolta all'idea di averne acquistati così tanti in così poco tempo. La verità è che sono come le scarpe: non bastano mai.



In questa nuova serie, ho deciso di mostrarvi, un po' per volta, quelli che sono i pennelli con cui mi sto trovando meglio e raccontarvi il mio parere di non-esperta nell'impiastricciarmi la faccia con gli strumenti del mestiere. Cercherò di seguire una sorta di filo logico, quindi oggi inizieremo coi pennelli da fondotinta (ma va?). 


Nonostante ne abbia provati più di uno, i due preferiti in assoluto sono loro: i pennelli Real Techniques. Se conoscete le sorelle Chapman, note al pubblico di youtube come le Pixiewoo,  sapete già di cosa sto parlando. Se invece non le conoscete, correte a rimediare! :P Samantha e Nicole Chapman sono delle makeup artist, che hanno realizzato una propria linea, la Real Technique. I pennelli Real Technique sono 100% cruelty-free, hanno un'ottima qualità e prezzi piuttosto contenuti. 

Per il fondotinta liquido il mio pennello preferito è l'Expert Face Brush: le sue setole estremamente fitte consentono di stendere il fondo in modo molto omogeneo e con un effetto molto naturale. Io preferisco lavorarlo con movimenti circolari, ma questo pennello fa tutto da solo, distribuendo bene il prodotto senza lasciare strisce. Ottimo anche per il contouring, ma in generale è un pennello estremamente versatile e multitasking. Nonostante io lo lavi una volta a settimana non ha mai perso setole, ha mantenuto bene la sua forma ed è come appena preso. Lo amo!

Per il fondotinta in polvere il pennello che preferisco preferito è il Buffing Brush: consigliato per l'applicazione delle polveri, io lo trovo fantastico col fondo in polvere libera di Mac, poiché mi permette di applicarlo in modo molto naturale e omogeneo. La resa del fondo è super naturale, e anche col fondo liquido i risultati sono ottimi. Anche in questo caso ottima fattura, non ha mai perso peli, ha mantenuto bene la forma e ha reso felice la tua proprietaria. Che volete di più?

Avete mai provato questi pennelli? Io li ho acquistati sul loro sito ufficiale poiché, nonostante sia basato in US, la spedizione viene fatta dal Belgio: ergo niente dogana, spedizione rapida e nessun problema. 

Aspetto i vostri commenti sulla nuova serie e vi anticipo già che la prossima puntata sarà sui pennelli per il blush e la terra.


Rey <3






13 commenti:

  1. Mi piacerebbe tanto provare questi pennelli, ne sento parlare benissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che in effetti io li trovo ottimi, te li consiglio!

      Elimina
  2. Ahahahahah, penso anche io la stessa cosa, fino ad un annetto fa usavo le dita o le orride spugnette che si trovavano negli ombretti, ed inorridisco al sol pensieroXD In questo momento ho trovato la pace dei sensi con il Red Amplify di Neve, mi stende il fondo minerale che è una favola. I pennelli delle Chapman sisters sono uno sfizio che devo ancora togliermi perchè non so mai se buttarmi su uno di quei set da pronti o testare un pennello specifico per vedere come mi ci trovo...dilemmi esistenziali!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso il set occhi, il set viso e alcuni pennelli singoli.. :P Spendacciona io, ma super soddisfatta!

      Elimina
  3. l'expert face brush lo amo xD io ricordo quando non avevo pennelli ora,ehm..meglio evitare il discorso xD anche se col tempo quelli meno validi li ho dati via xD e ne ho comunque tanti xD

    mallory

    RispondiElimina
  4. Io non li ho ancora provati i Real Techniques ma è da praticamente un anno che li punto...per il momento aspetto ancora un po' visto che ho preso un set Zoeva da poco, ma prima o poi saranno miei :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, ottimi anche i pennelli Zoeva... ve ne parlerò a breve! :D

      Elimina
  5. Hai proprio ragione sul fatto che i pennelli non bastano mai!

    RispondiElimina
  6. Li ho entrambi, mi piacciono ma non hanno scalzato i preferiti dal mio cuore!

    RispondiElimina
  7. Io ho l'expert face e fa egregiamente il suo lavoro con qualsiasi prodotto... *tranne* con la bb so'bio -.-"

    RispondiElimina