domenica 26 ottobre 2014

HairCare Routine #2 - Maschera

Seconda puntata della nuova mia nuova rubrica, volta a parlare di una delle mie ossessioni: la cura dei capelli. Oggi parliamo di maschere, qui trovate la prima puntata.



Step necessario nella cura dei miei capelli è per me la maschera, che utilizzo regolarmente una volta a settimana. Questi prodotti non sono tutti ecobio, ma sono adatti al mio tipo di capelli e mi permettono di ottenere dei risultati ottimi, quindi al diavolo l'inci. Finirò all'inferno, ma con una chioma meravigliosa!


Le prime maschere di cui vi parlo sono di Planter's, in particolare la maschera Impacco Dolce, perfetta per capelli rovinati, stressati e decolorati, la maschera Impacco Luce, per idratare e donare luce ai capelli spenti e la maschera Impacco Volumizzante, per capelli sottili, stanchi e fragili.  Tutte le maschere contengono Aloe Vera, risultano molto idratanti ma riesco ad usarle anche sulla cute poiché non mi appesantiscono o ingrassano i capelli. In genere le alterno con gli shampoo, cercando di far lavorare i vari prodotti in sinergia tra loro. Adoro il loro profumo delicato, molto simile a quello dello shampoo. 


Una new entry recente nella mia routine è la Maschera Balsamica Ristrutturante di Biofficina Toscana: pensata per i capelli ricci, è una maschera nutritiva con olio di oliva bio,  olio di oliva biologico, estratti biologici di edera, orticasalvia, ippocastano e timo, olio essenziale di menta e salvia. Come le precedenti, questa maschera idrata, rende i capelli morbidi senza appesantirli e in più rinfresca la cute grazie al suo effetto balsamico dato dalla presenza della menta e districa perfettamente. Ne basta pochissima e vi durerà parecchio.  


Quando i miei capelli sono particolarmente fuori forma, stressati (ad esempio dopo esposizioni al sole, il cloro della piscina, uso della piastra..) tiro fuori le mie due armi segrete: la Deep Repair Masque di Macadamia Natural Oil e l'Hair Butter di The Body Shop


Entrambi questi prodotti mi permettono di nutrire a fondo i miei capelli, che con dieci minuti di posa tornano morbidi e setosi, anche se prima del lavaggio sembravano secchi e senza speranze. Sono due maschere estremamente nutrienti, che n genere utilizzo almeno 1 una volta al mese in inverno e 2 o più in estate. Entrambe le maschere hanno un ottimo profumo, ma solo la seconda è priva di parabeni, siliconi e coloranti. 

Accanto alla maschera di Macadamia si scorge una boccetta: è l'olio della stessa linea, di cui aggiungo qualche goccia alla maschera per potenziarne l'effetto se sono di corsa ma ricerco una idratazione ancora più potente. In realtà tratterò la questione olii per capelli a fondo nella prossima puntata, quindi per ora vi lascio sulle spine. XD

E voi, che rapporto avete con le maschere per capelli? Come me non potete vivere senza o non ne avete mai fatta una? Avete mai provato uno di questi prodotti? 

Rey <3

12 commenti:

  1. anche io sto adorando la maschera balsamica di Biofficina *.*

    RispondiElimina
  2. La maschera Biofficina voglio provarla, ne ho sentito parlare bene, anche meglio del famoso balsamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace più del balsamo in effetti. Anche perchè il balsamo non posso usarlo sulla cute o ingrassa troppo i capelli, mentre con questa non ho problemi!

      Elimina
  3. a me attira quella Biofficina ma non credo di avere la costanza d'utilizzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, io invece non posso vivere senza maschere per capelli, ne son dipendente.

      Elimina
  4. Ho un campione della maschera Macadamia e dovrei proprio decidermi a provarla!!

    RispondiElimina
  5. Uso anche io maschera almeno una volta a settimana ma finora non ne ho trovata una che mi soddisfi appieno, sono curiosissima di provare quella di Biofficina Toscana, ne parlano tutti benissimo!

    RispondiElimina
  6. Wow, quante maschere! Io ho trovato la mia ideale in quella biofficina toscana ^___^

    RispondiElimina
  7. Io ormai uso le maschere per capelli al posto del balsamo, trovo che i miei capelli ne traggano parecchio giovamento. Non conoscevo le maschere di planter's, ma mi incuriosiscono parecchio ;)

    RispondiElimina