martedì 7 ottobre 2014

Prodotti finiti - Empties #3

Prosegue anche questo mese lo smaltimento dei prodotti accumulati nel tempo a furia di acquisti compulsivi e non.  Anche questo mese sono riuscita a terminare alcuni campioni di longevità che gravitavano nel mio bagno da tempo immemore, siate fiere di me.

Keep going with the project "let's finish it!", to make use of the products I've been accumulating so far. This month I've been able to finish more and more products which are in my bathroom since a long time,  you should really be proud of me. 




Il primo prodotto è un campioncino di Gel di Aloe vera con tea tree oil di Erboristeria Magentina, utilizzato per lenire i fastidi di una escoriazione. Questo gel ha in pochissimo tempo eliminato il prurito, nutrito la pelle e riparato l'epidermide, inoltre la componente di tea tree oil ha aiutato a disinfettare la zona, accelerando il processo di guarigione della pelle. 
Lo (ri)comprerò?
Ho già acquistato una full size di gel d'aloe+tea tree oil, credo non resterò mai più senza.

Il secondo prodotto è il Dentifricio in crema BIO 5 in 1 di Alverde. A mio avviso lava bene i denti, ma a differenza dei tradizionali dentifrici da supermercato non lascia quella sensazione di freschezza in bocca che invece ricerco. Dopo averlo finito posso affermare che non mi dispiace del tutto, ma solo se usato in combo con un collutorio.
Lo ricomprerò?
Per il momento non credo, ma se volete passare al bio è una alternativa abbastanza buona.

Un prodotto che ho adorato è il Detergente Delicato di Biofficina Toscana. A primo impatto il forte odore di finocchio me lo ha fatto bocciare come docciaschiuma, ma ho scoperto di amarlo come detergente per viso e mani: non irrita gli occhi, è delicatissimo e aiuta a rimuovere ogni traccia di acqua micellare o olio struccante. E' molto delicato e non secca la pelle nonostante l'ottimo potere detergente. 
Lo ricomprerò?
Già fatto. 

Il piccolo detergente che vedete è la travel size del Karité Sole Doccia Bronze Fissante per l'abbronzatura con karité e olio di oliva. Profumo celestiale, pelle morbidissima e vellutata e abbronzatura prolungata. 
Lo ricomprerò?
Sicuramente si, prima del prossimo viaggio al mare. 

Il deodorante del mese è di una marca che non avevo mai visto in Italia: Cadum Deodoux per pelli sensibili e senza sali d'alluminio. Non è il deodorante perfetto ma dura a lungo e non è un antitraspirante. 
Lo ricomprerò?
Sì, è una buona alternativa, ma al momento ne ho altri da provare.

Gli ultimi due prodotti erano parte di un set: sono il Milk Shake Color Maintainer Shampoo e l' Active Milkmask Ristrutturante al Latte. Questi prodotti non mi sono piaciuti: lo shampoo secca molto i capelli, che risultano assolutamente indistricabili. Il balsamo/maschera invece non ha un buon potere idratante, e non mi dà la sensazione di nutrire e ristrutturare il capello. Sono felice che fossero solo delle minitaglie, poiché mi ci è voluto davvero tanto per finirli, non essendomi piaciuti affatto.
Li ricomprerò?
Decisamente no.


English version:

The first product is a trial size of the Aloe Gel with tea tree oil from Erboristeria Magentina, which I applied on my irritated skin. It had a great repairing effect on my damaged skin, thanks also to the tea tree oil and its antiseptic effect.
Is it worth it?
Oh yes, I bought a full size of Aloe + Tea tree, I need that in my life. 

The second product I'm going to tell you about is a Toothpaste 5 in 1 from Alverde. It is BIO and it cleanse well the teeth, but it doesn't leave that freshness sensation into your mouth. I can't say I don't like, even though I need to use a mouthwash after that.
Is it worth it?
I'm not going to buy it again for now, but if you' want a bio toothpaste that's a nice one.

Something I really loved is the Delicate Cleanser from Biofficina Toscana. I don't like it as shower soap due to the strong fennel smell, but it's a perfect cleanser for the face: it's so delicate on the eyes, it doesn't make the skin dry and cleanse very well. 
Is it worth it?
Oh yeah.

I loved the travel size of the Karité Sun Shower Bronze with karite oil and olive oil.  Love the smell, the skin is so soft and makes your tan lasting more. 
Is it worth it?
Oh yeah, your need it before you next holiday!

The deodorant I've used is a : Cadum Deodoux for sensitive skin without aluminium salt. It's not perfect, but it's a good one and it's not antiperspirant.
Is it worth it?
Yes, but I wont't buy it again for now, since I have many products to try. 

The last two products were part of a set: it's the Milk Shake Color Maintainer Shampoo and the Active Milkmask. I didn't like it: the shampoo makes the hair very dry, and the mask is absolutely not hydrating, I don't feel my hair nourished at all. It took me a lot to finish it, I'm glad it was only a travel size.
Is it worth it?
I'd say no.


17 commenti:

  1. Molto interessante il detergente di Biofficina Toscana! Quasi quasi lo regalo al mio ragazzo, che ha le mani molto delicate e i saponi da supermercato gliele fanno spellare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sono certa che ci si troverebbe benissimo!

      Elimina
  2. Ciao,posso chiederti se il gel d'aloe di erboristreria magentina l'hai preso onlino o si trova in qualche negozio? Mi ispira un sacco e da come lo descrivi potrebbe fare per me.
    bacio Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Io l'ho preso in erboristeria, ora che ho comprato la full size ho preso quello della ESI (http://www.esitalia.it/esitalia/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=sobi2Details&catid=13&sobi2Id=84&Itemid=66) che la mia amica erborista mi ha detto essere ancora migliore...e per ora lo trovo fantastico!
      Fammi sapere! :)

      Elimina
  3. Dove trovi il fissante per l'abbronzatura? Devo farne scorta :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso in erboristeria, a Roma c'è questo negozio gestito da una mia amica davvero fornitissimo..penso che si possa reperire in una qualsiasi erboristeria ben fornita. :)

      Elimina
  4. Il detergente Biofficina è famoso, lo proverò anch'io *_*

    RispondiElimina
  5. Interessante davvero il detergente Biofficina, anche se mi sto trovando divinamente con quello Alkemilla all'aloe! E mi incuriosisce parecchio anche il gel d'aloe con tea tree, questa versione sembra anche più efficace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno detto che sono molto simili, mi sa che finito il nuovo proverò anche quello di alkemilla! :) Il gel alore + tea tree è davvero ottimo, io mi ci sto trovando benissimo!

      Elimina
  6. Il gel detergente di Biofficina Toscana mi incuriosisce da tanto. Credo di averne un campioncino qui, devo solo trovarlo. Anche io pensavo di utilizzarlo per le mani ed il viso a dir la verità!
    Anche Bioearth ha prodotto il gel d'aloe con tea tree oil, infatti sarei curiosa di provarlo. Più in là magari lo metto nel carrello ;)

    RispondiElimina
  7. Adoro le rubriche empties, le leggo sempre con piacere! Comunque prenderò anch'io il detergente viso di biofficina, so che è ottimo anche come struccante..vero?

    RispondiElimina
  8. Ciao nuova iscritta ... tra poco anche io dovrò preparare un Post con i prodotti terminati ... ne ho un paio
    .. questa rubrica la trovo molto utile. Se ti va ti aspetto sul mio blog.

    RispondiElimina
  9. quante cosine!!! *.* anch'io mi dovrei dare da fare, ho decisamente troppi prodotti da finire... :-/

    RispondiElimina
  10. Interessante quel gel d'aloe, arricchito con tea tree non l'avevo mai visto! Ottima scoperta! :)

    RispondiElimina