domenica 12 ottobre 2014

Pupa Paris experience Rossetti I'm - Acquisti e Prime impressioni


Quando esce una nuova collezione e tutti non fanno che parlarne, nella mia testa fanno a pugni due pensieri diametralmente opposti: la voglia di comprare tutto o resistere stoicamente, senza farsi coinvolgere troppo dall'hype generale che mi porterà a sentire il bisogno di avere assolutamente cose di cui in realtà potrei benissimo fare a meno.



Per la collezione di Pupa Paris Experience sapevo già come sarebbe andata a finire: il solo nome mi ispirava moltissimo, da innamorata quale sono di Parigi. E poi i colori, così autunnali, e i rossetti I'm, che tanto ho amato questa estate. Ecco le prove del misfatto.

La prima foto mostra i prodotti che avevo preso inizialmente: due smalti, il rossetto I'm 002 e l'ombretto in crema 001. Come vedrete nella prossima foto non ce l'ho fatta, sono tornata e ho preso anche gli altri rossetti, e l'ombretto in crema 002.


I prezzi, almeno a mio avviso, sono un po' altini, quindi è una fortuna che il mio negozio di fiducia applichi costantemente un 10% di sconto su Pupa. Le prime impressioni sono positive: è una splendida collezione, se avessi potuto avrei preso tutto, ma non volevo esagerare più di quanto non avessi già fatto. 

I rossetti sono il pezzo forte: bellissimi colori, magari non così originali, ma perfetti per la stagione autunnale in arrivo. E' la prima volta che mi lascio tentare da un rossetto così scuro e ne sono soddisfatta. Vi lascio vari swatches con diverse condizioni di luce, fatemi sapere se vi interessa qualche comparazione.


Lo 001 Sweet Plum é un rosa prugna, intenso ma discreto. Contiene delle minuscole iridescenze dorate che a malapena si notano una volta applicato. Mi piace molto, non é il solito rosa banale, é caldo e lo trovo perfetto quando si vuole un nude che peró non sia troppo anonimo.
Il numero 002 Berry Violet é il mio preferito tra i tre: una sorta di color prugna, lampone, vinaccia. Non é facile per me desciverlo, ma lo trovo splendido per questa stagione e so giá che lo useró tantissimo.
L'ultimo, lo 003 Hot Burgundy é un borgogna dal sottotono quasi violaceo direi, che dallo stick sembra quasi marrone, mentre sulle labbra é ben modulabile. Io l'ho usato in questo look e, applicandolo con un pennellino, sono riuscita a renderlo meno intenso. E se ci sono riuscita io, vuol dire che é davvero ben modulabile! XD


Purtroppo ho realizzato solo in fase di editing che le foto con gli swatches degli ombretti erano inguardabili per via della luce, quindi vi proporró un post a parte, aggiungendo magari qualche impressione in piú dopo averli testati per bene. 
 
E voi avete preso qualcosa di questa collezione?Vi interessa qualche swatch comparativo?


18 commenti:

  1. Di questa collezione Pupa io ho acquistato l'illuminante Golden Infusion.
    I rossetti sono davvero molto, ma molto belli! In particolare, mi piace tantissimo il Berry Violet, perfetto per la stagione invernale <3
    Buona domenica :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'é l'illuminante? Io non l'ho preso, poiché ne ho giá 2-3 che mi piacciono e non essendo un prodotto che uso tantissimo non volevo spendere 16 euro cosí.. I rossetti soo davvero fantastici!

      Elimina
  2. i rossetti sono stupendi!!! mi piace molto questa collezione ma lascio stare perché vorrei prendere uno o due rossetti mac quindi meglio evitarne altri xD la tentazione è forte però xD lo smalto borgogna mi interessa molto però..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche io sono quasi tentata di prender tutto!

      Elimina
  3. I rossetti sono proprio belli, credo che lo 002 sia molto simile a Rebel di Mac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho rebel, ma sono davvero belli! E poi sono abbastanza modulabili... love! :D

      Elimina
  4. Io ho preso un ombretto in crema e uno smalto, ma penso che prima che la collezione sparisca dagli stand prenderò pure qualcos'altro *-*

    RispondiElimina
  5. Da Tigotà spesso i prezzi sono molto più bassi di quelli consigliati, io i tre rossetti e uno smalto li ho presi in questa catena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, peccato che a Roma non ci sia! :(

      Elimina
  6. Ti capisco perché anche io ho ceduto ai tre rossetti, a due ombretti (il Teal e il viola), la matita Pavone e uno smalto.... I rossetti mi piacciono molto così come la matita, l'unico MEH è lo smalto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me le matite non ispiravano troppissimo, con tutti quei glitter.. e poi ne ho due molto simili di UD, per buona pace del mio portafoglio! :D

      Elimina
  7. amo questi colori, e quindi la collezione mi ispira un sacco, in particolare i rossetti (inizio da poco ad avvicinarmi alle tonalità più intense, avevo paura che non andassero bene per le mie labbra sottili, ed invece mi piacciono), mentre l'ombretto viola a guardarlo così è quello che non prenderei.
    aspettiamo il proseguimento del post, allora!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah cercheró di aggiornarvi presto! :D

      Elimina
  8. io ho preso cose ormai un mese fa e devo ancora fare il post, alé XD
    pensa che ho scovato una profumeria dove hanno i Vamp a 8 euro, idem i rossetti... ci sono rimasta, li ho visti a oltre 10 euro ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh, dov'é questa landa meravigliosa? XD

      Elimina
  9. Adoro questa nuova collezione della Pupa! Ho switchato i rossetti la settimana scorsa in profumeria e presto saranno miei tutti e tre! :D

    RispondiElimina