venerdì 10 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - I colori dell'Autunno

Ed eccoci alla seconda settimana con la The Ultimate Autumn Challenge creata da Whatsinmybag e  Consigli di Makeup, le ideatrici del tag. Questa settimana parliamo dei Colori dell'Autunno, cioè, citando il post di presentazione: 


 "un vostro look tipicamente autunnale o che vi ricorda l'autunno."



Ricordatevi che potete seguire i post con l'hashtag #TheUltimateAutumnChallenge. Pronte per la mia proposta?

La seconda tappa di questa Challenge è dedicata ai colori autunnali nel make up: ecco la proposta di What's in my bag e di Consigli di MakeUp. Io temo di essere caduta nel banale, però sono abbastanza soddisfatta del risultato complessivo. Per questo look ho scelto dei colori che rievocassero la mia idea di Autunno: le foglie rosse, gialle e arancio dei boschi qui vicini, le meravigliose sfumature del cielo al tramonto.  
La base è stata molto semplice: dopo la mia crema idratante ho steso il fondotinta Healty Mix Serum di Bourjois nel colore 52 Vanilla, il mio fidato correttore per coprire le occhiaie e le imperfezioni e ho fissato tutto con la cipria. Per dare un tocco di colore ho usato la Kalahari di Neve Cosmetics, che questa estate ho davvero amato: scalda l'incarnato senza risultare pesante o scura, mi piace davvero tanto.




Ho definito le sopracciglia con la mia Manga Brow, steso un primer su tutta la palpebra e iniziato a giocare con gli ombretti: ho usato Foxy di UD sulla palpebra mobile, Antique White sotto l'arcata del sopracciglio. Sulla palpebra mobile ho poi steso al centro Creme Caramel, dalla Chocolate Bar di Too Faced (che amo tanto e di cui vi ho parlato qui), e poi dato profondità con Aphrodite e Cattleya, due colori meravigliosi adattissimi a questa stagione. Infine per definire un pochino meglio la parte finale ho usato una punta di Tribeca con un pennello a penna, aiutandomi ad allungare leggermente l'occhio.


 Sfuma che ti sfuma, eccoci all'eyeliner: non potevo che affidarmi al mio preferito, l'Aqua Liner di Make Up For Ever (di cui ho parlato in questo post). Tanto mascara, il Better than Sex di Too Faced, e un tocco di blush sulle guance, il Fluid Love di Nabla, che adoro e di cui presto vi farò una recensione accurata. Infine, il pezzo forte, le labbra: ho usato un colore che mi sta piacendo moltissimo, lo 003 della Paris Experience di Pupa, uno splendido color sangria che ho scoperto di amare davvero tanto. N.B. Il rossetto l'ho applicato col pennellino e non direttamente dallo stick, per avere un effetto più leggero e omogeneo. In realtà se applicato dallo stick si può modulare e costruire per ottenere un colore più pieno e più scuro, ma in questo caso, essendo mattina e dovendo uscire ho preferito renderlo leggermente più soft.


Viso
Healty Mix Serum, Bourjois
Pro Longwear Concealer NC20, Mac Cosmetics
Mineralize Skinfinish Natural Medium, Mac Cosmetics
Kalahari, Neve Cosmetics
Chocolate Soleil Powder, Too Faced
Liquid Blush Fluid Love, Nabla

Occhi
Manga Brows, Neve Cosmetics
Eyeshadow Insurance, Too Faced
Foxy, Urban Decay
Antique White, Nabla
Cattleya, Nabla
Aphrodite, Nabla
Tribeca, Nabla
Creme Caramel, Too Faced
Black Aqua Liner, MakeUp ForEver
Better than Sex Mascara, Too Faced

Labbra
003 Paris Experience, Pupa

26 commenti:

  1. Make up molto grazioso, mi piace tanto il rossetto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Si, il rossetto é proprio un bel colore. :)

      Elimina
  2. complimenti rey, bravissima!!! e grazie per il suggerimento del rossetto, cercavo proprio questa tonalità!!!! :)

    RispondiElimina
  3. più ti guardo e più mi chiedo... con quale dei tuoi colori non ci starebbe il blu? o_O

    il rossetto ti sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona! :* inizierò a sperimentare col blu, vederlosu di te mi ha convinta, magari il prossimo look lo incentro su un bel blu! ;)

      Elimina
  4. che bel viso che hai!!! *.* sono iscritta da poco quindi non ti avevo ancora vista... ^.^
    anche il makeup mi piace molto, è autunnale e anche molto elegante!!! :)

    RispondiElimina
  5. Lo 003 della Paris Experience sembrava molto più scuro visto su altre persone, ma su di te è portabilissimo, ti sta davvero bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! In effetti essendomi truccata per uscire non volevo che fosse eccessivamente scuro, quindi ho fatto una sola passata leggera e l'ho steso con un pennellino e devo ammettere che così mi piace anche di più, perché rimane bello omogeneo e non si fanno macchie più scure. ;)

      Elimina
  6. Ma il rossetto ti sta stupendamente!! Su di me era terribbbbile, troppo scuro! Già con lo 002 siamo al limite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho aggiunto una nota nel post, in cui spiego che anche su di me, se applicato dallo stick, risulta bello scuro, mentre così, col pennellino e non troppo caricato sembra quasi un altro! :) Grazie mille cara, sei troppo buona! :)

      Elimina
  7. Ho visto il post ieri sera, l'ho pinnato nella board ma dovevo tornare a commentare. Stai benissimo con questo trucco! E lo 003 ti dona da morire, su di me è cupissimo mentre su di te fa faville!
    Brava ;)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, troppo buona! Me arrossisce! :)

      Elimina
  8. Davvero bello, hai usato dei colori adattissimi! ^.^

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo look ^_^ Il rossetto è stupendo ^_^

    RispondiElimina
  10. Ma come stai bene! E' tutto fresco e grazioso, mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto questo make-up look, rende il tuo viso molto luminoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D Me si vergogna tanto, ma voi siete tutte cosí carine! :P

      Elimina
  12. Molto molto bello, ti dona tantissimo!

    RispondiElimina
  13. È un trucco molto bello, mi piace come ti sta :)
    Credo che lo 003 sia un colore molto versatile, a seconda di come lo si applica, e te me ne hai dato una prova: forse dovrei farci un pensierino

    RispondiElimina