mercoledì 15 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - I miei smalti autunnali

Rieccoci per la terza puntata della The Ultimate Autumn Challenge, dopo aver parlato delle cose che preferiamo dell'autunno, dei colori autunnali nel make up, oggi parliamo dei colori autunnali per quanto riguarda unghie e smalti. Vi ricordo che le autrici del tag sono  Whatsinmybag e Consigli di Makeup, e che potete seguire tutti i post partecipanti con l'hashtag #TheUltimateAutumnChallenge e sulla pinboard che trovate a questo link.



 Gli smalti per me sono una droga: un po' come le ciliegie, uno tira l'altro e più ne prendo, più ne vorrei. In questo post ho deciso di mostrarvi quelli che più sto amando in questo periodo.


Un colore che rispolvero con l'autunno è il verde scuro: che sia un verde petrolio o un verde menta, è una tonalità che non può mancare nella mia palette. Qui vi mostro il Lasting Color Gel 090 Peacock di Pupa della collezione Paris Experience, di cui vi ho parlato in questo post, e l'I love Lasting Finish 700 di Rimmel. Il primo è uno splendido verde petrolio, intenso alla prima passata, mentre il secondo è un verde menta intenso, che però necessita di più passate.

Così come per il trucco, anche sulle unghie amo i colori caldi. Ecco il mio tripudio di giallo, arancio e bronzoLasting Color Gel di Pupa nei colori 501 Pearly Orange, 002 Brazilian Glow Yellow , 519 Dark Orange e lo 04 Pret à porter di Deborah.

Passiamo ai color orchidea, dove troviamo il chiacchierato 092 Velvet Fuchsia della collezione Paris experience, lo 002 Brazilian Glow Purple  della collezione estiva Viva Carioca e il 401 Blue Purple.

Infine, il rosso, che sulle mie unghie non manca mai, quale che sia la stagione. In questo caso però prediligo dei rossi un po' più scuri, che in questo caso sono il 239 Rosso Vermiglio di Kiko, il 38 Pret à porter di Deborah e She's Pampered di Essie.

Tra tutti questi, come resa e qualità i miei preferiti sono senza dubbio gli Essie e i Pupa, che devo ammettere essere super coprenti anche con una sola passata e molto resistenti, oltre ad avere un pennellino largo che permette una applicazione facile e veloce. I Pupa hanno un costo che si aggira intorno ai 5-6 €, mentre gli Essie io li trovo sui 10-11€. Anche i Kiko sono degli ottimi smalti, specialmente se si considera che vengono venduti a 2,90€, ma questi ultimi mi hanno più volte macchiato le unghie, quindi cerco sempre di usarli insieme a una buona base.

Vi piacciono i colori che ho scelto? E quali sono i vostri smalti preferiti per l'autunno?

16 commenti:

  1. Che splendidi colori, vivaci e allegri, sono rimasta molto colpita dall'arancione più chiaro, è proprio carino :)
    I lasting Color Gel di Pupa sono davvero belli, sono contenta che Pupa abbia rinnovato la sua offerta, i vecchi Lasting Color onestamente non mi piacevano affatto, duravano poco e si opacizzavano in fretta, questi invece sono davvero duraturi e lucidi.

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giá, sono rimasta anche io piacevolmente sorpresa! :)

      Elimina
  2. Mi piacciono moltissimo i Pupa della nuova collezione, li trovo perfetti per l'autunno *_*

    RispondiElimina
  3. I viola/vinaccia sono veramente moooooolto carini :) Ottime scelte!

    RispondiElimina
  4. Io sono per i gruppi verde e orchidea *____* Stupendi!

    RispondiElimina
  5. tutti bei colori ma quei viola pupa sono bellissimi

    mallory

    RispondiElimina
  6. Non avrei dovuto leggere questo post, ora voglio entrambi gli smalti della nuova collezione Pupa XD

    RispondiElimina
  7. Io sono per i viola e i borgogna tutta la vita! E anche per i glitter :)
    Bellissimi gli smaltini pupa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono una grandissima fan dei glitter, eccetto a capodanno o natale! :P

      Elimina
  8. amo i colori che hai scelto sul verde e sul viola… mentre i toni del giallo non mi fanno impazzire; il rosso mi piace tantissimo, ma non lo vedo mai adatto sulle mie mani, questione di abitudine credo!!! essie non l'ho mai provata, fuori dal mio budget, mi piacciono tantissimo invece gli smalti pupa!!!! :) per kiko la qualità secondo me non è altissima, ma il prezzo mi consente di sbizzarrirmi su tanti colori!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, gli smalti di kiko son carini e poi a quel prezzo se ne possono prendere tanti! :)

      Elimina