giovedì 2 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - Le cose preferite dell'autunno / Autumn Favourites

Eccoci al primo appuntamento di questo bellissimo tag autunnale a cui partecipo con piacere. Ecco il post di presentazione di Whatsinmybag e quello di Consigli di Makeup, le ideatrici del tag. Questa settimana parliamo delle Cose preferite dell'Autunno, cioè, citando il post di presentazione: 

"le cose che amiamo di più in autunno, qualsiasi cosa, cibo, tisane, un rossetto particolare, un vestito, il plaid preferito, il cibo preferito. 



Siete pronte per scoprire le mie cose preferite dell'autunno?

English version:


Here we are, for the first episode of this lovely tag I'm happy to be part of.  Here's the post of the crators of the tag,  Whatsinmybag and Consigli di Makeup. This week we talk about our autumn favourites: what we do love the most in autumn, like a particular food, lipstick, tea, clothes, blanket..

Are you ready for my personal list?



1. I Fall in Love for... i caldi colori autunnali. Non apprezzavo l'autunno in città, poiché per i miei primi 25 anni autunno voleva dire pioggia e grigiore. Qui dove abito ora ci sono moltissimi boschi, che già si sono riempiti dei caldi colori autunnali: un turbinio di giallo, rosso, arancio.. E' un trionfo cromatico, un'ultima esplosione che prelude al lungo letargo che a breve avvolgerà ogni cosa. Camminare sulle foglie secche che formano un delicato tappeto dai mille colori, osservare come cambia la natura al sopraggiungere dei primi freddi.. semplicemente meraviglioso.

1. I fall in love for... colours. I used not to like Autumn when I was living in a big city, since it meant rain and grey. But now I live in a place surrounded by amazing woods, that are incredibly coloured: yellow, red, orange. It's a celebration of these wonderful colours, an explosion before the cold embrace of the winter which will soon be here. I love to walk on  a carpet of leafs, watching the nature changing..it's simply amazing.

immagini4ever.eu

2. I Fall in Love for... le coperte. I primi freddi sono per me sinonimo di serate avvolta nella mia coperta di pile preferita, magari sul divano abbracciata ad Amore o sulla poltrona mentre leggo un buon libro. Penso di essere coperta-dipendente un po' tutto l'anno, ma in autunno in modo particolare. Ovviamente anche la mia copertina riprende i toni caldi dell'autunno, c'è forse bisogno di dirlo? :)

2. I fall in love for... blankets. In the cold night, i love to have my favourite blanket when I'm on the couch with Love or on the armchair reading a book. I think I'm blanket-addicted during the whole year, even more in Autumn. Guess which colours my blanket is?





3. I Fall in Love for... the e tisane! Eh si, accanto a un buon libro e una bella copertina calda non posso che mettere una tazza bollente di tisana o di the. Amo ogni tipo di infuso, ne bevo sempre moltissimi, specialmente la sera prima di andare a dormire o nelle lunghe giornate di pioggia. Amo i the più classici, ma anche quelli aromatizzati, ai frutti, alla cannella... insomma, chi più ne ha più ne metta.

3. I fall in love for... tea. A nice book, a warm blanket..and a nice cup of tea! I love every kind of tea or herbal tea, especially in the evening or when it's raining outside. I love the classic tea, the fruity ones, the spicy.. 

Blog.giallozafferano


4. I Fall in Love for... trench. Ecco il capo d'abbigliamento che preferisco in questa stagione. Ci ho messo una vita per trovare un modello che mi stesse bene, essendo piccolina e rotondetta, ma finalmente l'anno scorso ce l'ho fatta. E' un trench con la gonna a ruota. Si, avete letto bene, con la gonna a ruota. :D Lo adoro, mi piace moltissimo e adoro indossarlo quando arrivano i primi freddi. 

4. I fall in love for... trench. Here's my favourite clothes for this season. It took me ages to find the perfect one for me, since I'm short and curvy, but I made it! It has a skater skirt. Oh yeah, a skater skirt, which I love!


E questo è proprio il mio trench! :D


5. I Fall in Love for... zuppe. Cosa c'è di meglio di una buona zuppa o di una vellutata di verdure quando fuori fa freddo o piove per riscaldarsi e stare subito meglio? Amo le zuppe: zucca, porri, mais, patate, carote, legumi... gnam! Lo scorso anno ne ho sperimentate tantissime, e credo che proseguirò su questa strada! :D 

5. I fall in love for... soup. What's better than a nice soup when it's cold or raining and you just want to put something warm in your stomach? I love soup: pumpkin, corn, potatoes, carrots, leek, beans..gnam! Last year I tried a lot of recipes and I want to keep going! 


donna.libero.it
E voi, cosa amate dell'autunno?

And you, what are your autumn favourites?

Rey <3




26 commenti:

  1. Oddio, ma quanto è bello quel trench?! *.*
    Io è una vita che ne cerco uno ma ancora non l'ho trovato!!

    RispondiElimina
  2. Hai dimenticato la zuppa di cipolle, io me ne strafogherei :Q___

    RispondiElimina
  3. adoro il tuo trench!!!!!!!!!!!!!! condivido le tue passioni, soprattutto i colori caldi… inoltre il clima: quando piove mi immergo nei miei pensieri e non esco più, se non piove il clima è mite, non troppo freddo ne troppo caldo, una goduria!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono una grande amante della pioggia, ma mi consolo con le attività da pioggia! :D

      Elimina
  4. Sono felice che tu stia partecipando e grazie per aver usato l'hashtag, rintracciarti è stato facilissimo e ti abbiamo già aggiunta agli altri post su Pinterest ;) (trovi il link della board sulla pagina mia e di Rita).

    Da anni desidero un trench e ogni anno arrivo al punto e poi non me lo compro, o non trovo quello giusto o non trovo quello che mi sta bene o passo direttamente dal maglioncino al cappotto.
    Quest'anno ce la farò?

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono felice di partecipare, è una bellissima serie! <3 Forza, il trench giusto arriverà!

      Elimina
  5. Le zuppe sono ottime per chi è freddoloso *alza la mano*

    Il trench è stupendo *_*

    RispondiElimina
  6. Abbiamo moooltissimi punti in comune! Come ho ribadito spesso amo la combinazione di: coperta, té bollente ed un buon libro *-*

    RispondiElimina
  7. amo tutto xD l autunno ha dei colori meravigliosi *-*

    mallory

    RispondiElimina
  8. No ma quel trench è una figata assurda °_°! Lo voglio anche io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso su Zalando, ma a suo tempo avevo un bello sconto, necessario, poichè ha un prezzo un tantino esagerato.

      Elimina
  9. Io dell'autunno amo i colori, i cappotti e le scarpe da pioggia, stare sotto le coperte a sorseggiare una cioccolata calda e a leggere un libro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho rivalutato questa stagione solo di recente, riscoprendone il suo lato più romantico.. *__*

      Elimina
  10. Quanta invidia...anche io vorrei abitare vicino ai boschi in questo periodo, mi divertirei un mondo a passeggiare!*_*

    RispondiElimina
  11. un trench con la gonna a ruota??? *.* stupendo!!! e anch'io ho inserito i minestroni... ne vado pazza!!! ;)

    RispondiElimina
  12. E' vero,i colori autunnali sono molto molto belli! E W i thè e le vellutate di verdure *_*

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia questo post *____* non so in quale Paese abiti ma qua a Roma l'autunno si sente veramente poco. Ricordo i colori stupendi dell'autunno a Dublino, sono a dir poco magnifici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivo a Lussemburgo da 3 anni e mezzo, ma sono una romana doc, quindi ti capisco perfettamente. In effetti l'amore per l'autunno è iniziato subito dopo il mio trasloco qui, prima non lo sentivo affatto. :)

      Elimina