giovedì 13 novembre 2014

All about Brushes: i miei pennelli per blush e terra


Eccoci finalmente al secondo appuntamento con la serie sui miei pennelli preferiti in cui vi mostro, un po' alla volta, quelli che sono i pennelli con cui mi sto trovando meglio e vi racconto il mio parere di non-esperta nell'impiastricciarmi la faccia con gli strumenti del mestiere. In questo post vi ho raccontato dei miei pennelli preferiti per il fondotinta. Oggi parleremo invece dei pennelli da blush terra.



Anche stavolta i pennelli Real Techniques troneggiano sul podio. I primi due pennelli sono il multitask brush e il blush brush, che io uso principalmente per la terra ma anche per il blush, con risultati decisamente soddisfacenti. Le setole sono morbidissime e permettono di prelevare poco prodotto e sfumarlo per bene, ottenendo un bell'effetto naturale (vade retro Heidi).



Le setole dei Real Techniques sono di ottima qualità e nonostante io li abbia lavati moltissime volte non hanno perso mai un pelo, non si sono sformati e sono ancora morbidi come il primo giorno. Io li ho acquistati dal sito ufficiale: non lasciatevi spaventare dal fatto che i prezzi siano in dollari: in realtà la conversione vi permette di risparmiare parecchio rispetto ai vari amazon o e-commerce di beauty, inoltre vengono spediti dal Belgio, quindi rapidamente e senza il rischio della dogana.

L'ultimo pennello è il 127 Luxe Sheer Cheek di Zoeva, che non sembra solo soffice come una nuvola, lo è. E' un pennello splendido per il blush, dalle setole morbidissime e dal taglio obliquo, perfetto per l'applicazione del blush. L'effetto naturale, la facilità nel prelevare e  sfumare il prodotto, oltre che l'ottima impugnatura me lo hanno fatto amare al primo utilizzo. Inoltre i pennelli di Zoeva hanno, a mio avviso, una qualità paragonabile ai pennelli MAC Cosmetics, ma a un prezzo estremamente più conveniente. Io li ho acquistati nelle profumerie Douglas nella vicina Germania, ma sono in vendita anche sul loro sito internet. 

Avete mai provato uno di questi pennelli? Quali sono i vostri pennelli preferiti per blush e terra?


Rey <3 


10 commenti:

  1. Non ho mai provato nessun pennello di questi due marchi, ma i pennelli Zoeva mi hanno sempre incuriosito molto! Diciamo che mi salvo perché non ho un amore spassionato verso i pennelli, mi faccio bastare il minimo indispensabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, io invece sono passata da non aver neppure un pennello fino a sviluppare una vera e propria dipendenza. :)

      Elimina
  2. bellissimi *-* i due di real techniques ci sto pensando da un po' anche se ho molti pennelli ma trovo sia un marchio davvero valido :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Ciao! Il Blush Brush ce l'ho anche io e mi piace molto e lo uso anche per applicare un velo leggero di cipria. Mi piace moltissimo il pennello da blush di EveryDayMinerals, lo adoro sia per la terra che per il blush ed in più è bellissimo esteticamente, rifinito e fatto davvero bene, con il manico in legno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, sembra interessante, me lo segno. Grazie mille! :)

      Elimina
  4. Prima o poi proverò i pennelli Real Techniques, quelli viso mi attirano parecchio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo molto quelli viso, un po' meno quelli occhi.

      Elimina
  5. Quanti pennelli xD Quelli della Zoeva non li ho mai provati ma sono molto interessanti. Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog. ^___^

    RispondiElimina