lunedì 17 novembre 2014

HairCare Routine #3 - Olio per capelli e impacchi

Eccoci con una nuova puntata della rubrica volta a parlare di una delle mie ossessioni: la cura dei capelli: oggi parliamo di olii per capelli. Qui troverete la prima puntatain cui si parlava di shampoo e balsamo, e qui la seconda puntata in cui vi raccontavo delle mie maschere predilette.



Una volta al mese, o almeno quando me ne ricordo, cerco faccio un impacco sui miei capelli usando un olio per coccolare la mia chioma. Se ho tempo cerco di tenerlo su per almeno mezz'ora o un'ora, se non addirittura per tutta la notte.

Nonostante io non sia una fan accanita dell'Erbolario, mi sono innamorata dell'Olio all'Argan per capelli di Erbolario. Quest'olio risulta molto nutriente, quindi ne basta pochissimo, o vi ritroverete i capelli appesantiti. Nel mio caso, avendo i capelli normali/secchi, non mi è mai capitato che i capelli restassero unti. La sensazione, dopo aver lavato e asciugato, è di capelli lucenti e ben nutriti, morbidi al tatto. L'odore di nocciola è molto delicato ma piacevole, ma non persiste sul capello dopo aver risciacquato il prodotto. 

Quando i miei capelli sono particolarmente secchi o stressati, un'ottima alternativa è l'Olio di Jojoba impacco rigenerante della linea Capelvenere di Helan. Quest'olio va applicato su capelli rigorosamente bagnati, massaggiato per bene e steso con un pettine. Bisogna lasciarlo in posa applicando una pellicola sui capelli: il tempo non è indicato, diciamo che bisogna trovare il giusto equilibrio tra risultato atteso e tempo a disposizione. Grazie ai suoi componenti, questo prodotto promette di aiutare a riequilibrare la produzione di sebo e nutrire al tempo stesso i capelli. Devo dire che dopo il risciacqui i capelli appaiono molto morbidi e soffici, per niente unti, così come la cute. Io lo utilizzo anche da asciutti sulle doppie punte.

Ultimo prodotto è il Macadamia Oil Treatment, che utilizzo in combo con la maschera della stessa linea, di cui vi ho parlato qui. Bastano poche gocce di prodotto mescolate alla maschera per ottenere un effetto potenziato idratante. Devo dire che un minimo di differenza si nota, anche se non è un prodotto che fa gridare al miracolo, come quasi sempre del resto. La confezione consiglia di utilizzarlo anche su capelli asciutti, ma nel mio caso non è qui che da il meglio di se.

Che ne pensate di quest prodotti? Ne avete mai provato qualcuno? O ne avete altri da consigliarmi?

Rey <3

6 commenti:

  1. Anche io uso l'olio di Argan (quello de La Saponaria) e lo adoro. Rende i capelli lucidi e districati, senza contare che ha un vero e proprio potere idratante *-*

    RispondiElimina
  2. io avevo provato la maschera di Macadamia e mi era piaciuta molto! peccato che essendo un campioncino lo avevo travasato in una boccettina, ma non ho più scoperto dove fosse finita ahahah

    RispondiElimina
  3. Anche io utilizzo quella maschera Macadamia.. mi piace molto nonostante il prezzo decisamente alto. L'olio l'ho provato nei formati mini size e lo utilizzo come impacco pre shampoo! Sono entrambi degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina