venerdì 14 novembre 2014

October Most Played

Il freddo è arrivato in ritardo quest'anno (almeno qui in Lux), e con lui i Most Played del mese scorso. Anche questo mese partecipo al tag #mostplayed creato dalla favolosa Chiara – Goldenvi0let, tag in cui vi raccontiamo dei prodotti che abbiamo usato di più nel mese scordo, vuoi perché li amiamo, vuoi perché stiamo disperatamente cercando di finirli! XD
Curiose? Continuate a leggere.


Iniziamo subito coi prodotti più usati del mese:



Nabla Antique White e Entropy: per la serie "Evviva la fantasia", questo mese non mi sono concessa chissà quali trucchi elaborati e i nude sono stati il mio pane quotidiano. In particolare Entropy, sfumato da solo su tutta la palpebra mobile e parte di quella fissa, e Antique White sotto l'arcata sopraccigliare. Un velo di mascara e il trucco è fatto!

MAC Mineral Concealer NW20: sempre nell'ambito "spalmiamoci qualcosa sulla faccia in fretta", il mineral concealer di MAC è stato il migliore amico delle mie occhiaie. Ammetto che all'inizio non mi piaceva troppo, ma dopo averlo usato quasi ogni giorno me ne sto innamorando. Certo non è iper coprente come il Prolongwear, ma allo stesso tempo non secca affatto il contorno occhi, come invece mi accade spesso col suo fratellino. 

Pupa I'm 002 Berry Violet: come previsto, questo di Pupa è il mio rossetto dell'autunno. Mi sta piacendo moltissimo e lo sto usano quasi ogni giorno, abbinato ai miei trucchi nude e essential.

Mavala 187 Roma : questo smaltino l'ho preso a Parigi circa 3 settimane fa e me ne sono innamorata. E' un bellissimo Rosso scuro, che mi piace moltissimo e sto usando tanto. La durata è molto buona, come tutti gli smaltini Mavala in mio possesso. 

Nabla Bombay Black: ho preso questa matita dopo aver letto tante recensioni positive sul web, sperando in una sostituta più economica per la mia amata matita nera di MUFE. Al primo utilizzo la sua cremosità mi ha lasciato un po' perplessa, ma le perplessità sono sparite presto grazie alla tenuta estrema e alla facilità nello sfumare la matita, che una volta asciugata si fissa perfettamente. 

Bourjois Healty Mix Serum: il fondo che ho usato più spesso, nella colorazione 52 vanilla. Lo avevo preso prima dell'estate e poi messo via in virtù di quel delizioso colorito ormai scomparso. Mi piace, anche se dopo qualche ora mi lucido un pochino. Non supera il mio preferito, il Face&Body, ma lo uso con piacere.

24 commenti:

  1. quel fondo bourjois ce l'ho anche io,ma ancora non ho un idea precisa perché lo sto usando da poco..quel rossetto pupa è bellissimo *-* il correttore mac ce l'avevo anche io (l'ho finito dopo tipo 2 anni e mezzo era eterno -.-) ma non mi è piaciuto affatto :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, a me invece il correttore Mac devo dire sta piacendo tanto.

      Elimina
  2. Questo mese anche per me è stato un po' basic per quanto riguarda il trucco, non mi sono concessa particolari slanci di fantasia, ma ho puntato molto su ombretti luminosi un po' stile Entropy.
    Il rossetto 002 di Pupa è davvero bello, piace molto anche a me e lo uso abbastanza spesso ;)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato il mese dei rossetti forti e del trucco naked per parecchie mi sa! :D

      Elimina
  3. Entropy è ufficialmente entrato nella mia wishlist da poco *___* Tanto amore per quel rossetto Pupa, io a suo tempo non l'ho preso e ora me ne pento amaramente ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entropy è un must have, davvero. *__* Peccato per quei rossetti pupa, mi stanno piacendo davvero molto!

      Elimina
  4. La Bombay black è diventata la matita della mia vita, la amo <3

    RispondiElimina
  5. Antique white ce l'abbiamo in comune, neanche lo nomino più... Entropy penso che non finirà mai nei miei most played, a me un trucco come quello che descrivi starebbe malissimo...

    Il Mineralize concealer di MAC mi incuriosisce da quando è uscito, chissà...
    sotto al Prolongwear metti un contorno occhi bello idratante? te lo chiedo perché a me non lo secca e io di base ce l'ho secchino ^^

    bello Berry violet <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh in effetti in genere il contorno occhi lo mettevo solo di sera, non avevo problemi di secchezza. Però seguendo il tuo consiglio ho notato che mettendolo anche prima del trucco il correttore mi segna di meno.. mettiamoci pure che ormai sfiori i 28 e le rughe non si faranno attendere molto! :D

      Elimina
  6. L'Healty Mix Serum ha ormai spopolato, se ne legge in continuazione. Io non l'ho mai provato, odio scegliere fondotinta online.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ti capisco, io infatti l'ho preso solo quando ho trovato uno stand coi tester, sono troppo imbranata altrimenti!

      Elimina
  7. Anche io questo mese ho prediletto trucchi molto veloci con eventualmente le labbra scure, e vedo che siamo in tante :)

    RispondiElimina
  8. Che belli, lo 002 di Pupa lo trovo anche io molto adatto alla stagione!

    RispondiElimina
  9. Mi piace come hai preso a Parigi uno smaltimo che si chiama Roma :D
    Antique white lo sto puntando da mesi! Non brillerà per originalità ma sembra proprio il colore da arcata sopraccigliare giusto**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, si solo io riesco a fare queste cose. E lo smaltino Parigi l'ho preso qui a Lussemburgo...da ricovero! :P

      Elimina
  10. Il fondotinta bourjois mi incuriosisce tantissimo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un buon fondo, mi lucida leggermente ma niente di che e di contro ha una ottima coprenza.

      Elimina
  11. Nei miei trucchi Antique white c'è sempre, davvero utile! ^.^ quel correttore mac me lo stanno consigliando in tante, anche se ho occhiaie marroni e scure ho bisogno anche di qualcosa che non secchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo a me non secca affatto, fammi sapere come ti trovi se riesci a provarlo!

      Elimina