mercoledì 31 dicembre 2014

I'm in Love with... Mascara!

Ed eccoci finalmente qui per il quarto appuntamento con "I'm in Love with...", il progetto di cui vi ho parlato in questo post. Vi ricordo che si tratta di una collaborazione con Adrye di Lastquarter85, Alessandra di Cassandrandbeauty e Selene di FairyMoonBeautyReviews, all'interno della quale ogni mese sceglieremo un tema e vi parleremo di un prodotto di cui ci siamo innamorate.


Questo mese ho combinato dei pasticci, ma in qualche modo ho cercato di salvarmi in calcio d'angolo. Vi spiego meglio: avevo preparato tempo fa le foto per il post poiché, trovandomi nel mezzo di un trasloco (motivo per il quale non riesco a trovare più nulla, nulla!!!), volevo evitare inconvenienti. Ebbene la sottoscritta è riuscita perfettamente ad auto-sabotarsi e le foto che avevo preparato sono andate perse. (Grrr!) Per cercare di salvare il post, ieri sera ho realizzato nuovamente in tutta fretta il look, ma avendo a mia disposizione solo l'iphone le foto sono quelle che sono. Mi scuso per la scarsa qualità, ma la luce delle 20:00 e la fotocamera non sono state di grande aiuto.

Bando alle ciance, torniamo in topic e concentriamoci sul tema del mese. La scelta è tutto fuorché banale perché riguarda quello che per me, ma sono certa anche per molte di voi, è un prodotto che difficilmente manca in un makeup:

 I'm in Love with... Mascara!

www.toofaced.com
Il mascara che ho scelto per questo mese è uno dei miei mascara preferiti, che uso per la gioia delle mie ciglia da circa 4 mesi e mi rende tanto felice. Il packaging è di metallo rosa, di quelli discreti, e il nome è in rilievo: stiamo parlando del Better than Sex Mascara di Too Faced.
Questo prodotto, a mio avviso, fa parte indiscutibilmente di quella categoria del makeup che si ama alla follia o si odia con tutte se stesse. (Si, per quanto si possano provare sentimenti del genere verso un cosmetico, intendiamoci). Il prodotto è molto denso e pastoso, specie se confrontato con la maggior parte dei mascara volumizzanti in circolazione: sto pensando al Ciglia Finte di Maybelline, ai Mascara Outrageous di Estee Lauder, giusto per citarne un paio. La consistenza del prodotto permette di ottenere un bellissimo effetto volumizzante e un discreto allungamento, il che lo rende ottimo nel mio caso. Anche lo struccaggio è molto semplice, il che non guasta mai.

E i contro? In primis l'applicatore che, con questa forma che definirei a clessidra, non è proprio il massimo in termini di prestazioni, almeno nel mio caso. Inoltre, la formula molto pastosa non è dell più amichevoli e l'effetto grumi e ciglia appiccicate è dietro l'angolo, a meno di non stare molto attente o di fare una sola passata.

Allora, vi starete chiedendo, perchè sceglierlo come mascara preferito del periodo? Perché AMO l'effetto finale sulle mie ciglia. Se sto attenta riesco (persino io!) a non creare grumetti o gruppi di ciglia appiccicate e l'effetto è davvero WOW. Ciglia nerissime, folte e volumizzate  e discretamente allungate. Certo non è il mascara che metto al mattino prima di andare a lavoro quando sono di corsa, ma per una serata speciale negli ultimi tempi la scelta ricade  sempre su di lui.

Ed eccoci arrivati alle prove del reato: le pessime foto di cui vi parlavo in apertura. Spero che mi perdonerete, prometto di fare meglio nella prossima puntata. 




Viso
Bio Primer Mattifying, Neve Cosmetics
Like a Doll 020, Pupa
Mineral Concealer NW20+NC20, MAC Cosmetics
Dipbrow Pomade Soft Brown, Anastasia Beverly Hills
Chocolate Soleil Powder, Too Faced
Blush Merlba, MAC Cosmetics
Prep+Prime CC Colour Correcting Powder, MAC Cosmetics

Occhi
Shadow Insurance, Too Faced
Antique White, Nabla
Daphne n2, Nabla
Mimesis, Nabla
Superposition, Nabla
They're real eyeliner, Benefit
Chromagraphic Pencil NC15/NW20, Mac Cosmetics
Better than sex mascara, Too Faced

Labbra
Velvet Lipstick 04 Vintage Purple, Deborah

Approfitto infine di questo post per farvi i miei migliori auguri per uno splendido 2015, che possa portarvi gioia, serenità e soddisfazioni


Rey <3

14 commenti:

  1. Mamma mia non sai da quanto tempo voglio provare questo mascara! Prima o poi con uno sconto da Sephora me lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto è bellissimo, se lo trovi in sconto io un pensierino ce lo farei.

      Elimina
  2. Sento parlare benissimo di questo mascara, prima o poi faccio una pazzia e lo prendo XD

    RispondiElimina
  3. Molto bello l'effetto, davvero drammatico! Io devo aprire il They're real di Benefit, vediamo come si comporta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo il They're Real, è uno dei miei mascara preferiti in assoluto, sono certa che ti piacerà tanto!

      Elimina
  4. Ti sta benissimo questo makeup Vale *_* e il mascara fa un effetto davvero bello!! Wow

    RispondiElimina
  5. Io adoro questo mascara! È il mio preferito *_* quindi approvo la scelta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, merita davvero molto! Mi fa piacere che approvi. :)

      Elimina
  6. Non ho mai provato questo mascara, negli anni ho sviluppato una certa avversione per i mascara di fascia più alta. Tutti quelli che provavo mi deludevano...questo però mi incuriosisce, devo ammetterlo.
    PS= sei graziosissima in foto. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece dal mascara chiedo sempre tanto, é un cosmetico per il quale sono disposta a spendere un po' di piú, magari sacrificando sul resto. :) Grazie mille, sei dolcissima!

      Elimina
  7. questo mascara è il sogno di nuo tutte makeup addicted...prima o poi farò questo "investimento" da sephora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se lo provi e come ti trovi!

      Elimina