venerdì 5 dicembre 2014

Tag The Christmas Advent Challenge - The Perfect Red

Dopo il successo della Ultimate Autumn Challenge, organizzata dalle splendide Anna Gaia di Whatsinmybag e Rita di Consigli di Makeupa cui ho partecipato con entusiasmo, eccoci di ritorno per la Christmas Advent Challenge. La challenge prevede quattro appuntamenti settimanali in cui parleremo di molte cose a tema natalizio e il nostro mood e atteggiamento nei confronti del Natale. Il tema (meraviglioso!) di questa settimana è The Perfect Red. 



Per la ricerca del mio rosso perfetto mi sono concentrata sui rossetti: ultimamente non riesco a truccarmi esageratamente per mancanza di tempo, ma non esco mai di casa senza fare le sopracciglia, mettere il mascara e indossare un bel rossetto deciso. Il rosso è un colore che uso spessissimo, è il mio colore preferito e ho scelto tre rossetti di questo colore che nella loro diversità riescono tutti, ognuno nel loro piccolo, a incarnare in qualche modo il mio rosso perfetto.



Nabla Retrored è uno splendido punto di rosso, che si accorda bene coi miei colori. Mi piace molto, l'effetto è davvero bello, il finish è lucido e sulle mie labbra risulta abbastanza confortevole. Lo accompagno sempre alla matita Ghost, per evitare che sbavi o viaggi sul viso, cosa normale nel mio caso per un rossetto liquido.

NARS Dragongirl è un mio must, il rosso su cui so di poter contare in ogni occasione. Mi riferisco al colore, al finish, alla durata: è uno splendido rosso reddo, dal finish opaco e dalla durata eccezionale. Ve ne ho parlato ampiamente in questo post.

MAC Russian Red se cerco un rosso elegante, che mi faccia sentire sicura di me ma senza attirare necessariamente ogni sguardo sul mio viso, beh questo è il mio asso nella manica. E' un rosso con un tono leggermente cupo, finish opaco. La stesura non è difficile come per altri matte (grazie Misato per la correzione!) o i retromatte della stessa casa cosmetica, anzi. 



Qual è il vostro rosso perfetto?

Rey <3


22 commenti:

  1. Di quelli che citi ho solo Russian red, e l'ho utilizzato spesso durante le feste natalizie, ma gli altri due sono in Wishlist e prima o poi cederò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh, le wishlist..io ormai non le scrivo piú, nella speranza di dimerticarmi dei prodotti che desidero fortissimamente! :D

      Elimina
  2. il russian red ce l'ho anche io e lo amo xD e vorrei prendere anche il ruby woo xD perché i rossi non sono mai abbastanza xD quello di nabla è bellissimo *-*

    mallory

    RispondiElimina
  3. Dragon Girl è bellissimo *.*
    Nonostante ciò, il mio rosso preferito è un Gloss Design Shock di Collistar, è freddissimo e ha dei riflessi blu pazzeschi. Mi sento proprio fatalona quando lo indosso...
    Belle scelte però, Retrored attira un sacco anche me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante questo rossetto, se lo trovo vado a sbirciare! Dragon Girl é meraviglioso, lo amo!

      Elimina
  4. Sbavo sul Nars, mentre Russian Red è un amico fidato :)

    RispondiElimina
  5. Sto cominciando a considerare Russian Red.. devo dire che l'ho sempre snobbato, pur non utilizzando tantissimo il rosso sulle labbra questo tono mi aggrada troppo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un pelino piú discreto e cupo di Ruby Woo, forse é per questo che in molte lo amiamo in inverno. *__*

      Elimina
  6. Bellissimi, specialmente Dragongirl *-*

    RispondiElimina
  7. Russian red è stato forse il più citato, questo rossetto è proprio il principe dei rossi <3

    :*

    RispondiElimina
  8. uh Retrored! XD
    i miei rossi preferiti direi MAC Red, Ruby Woo... Perpetual Flame e proprio Retrored.

    ps: Russian Red non è un RetroMatte ma un Matte "semplice", anche se di vecchia generazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, retrored è stupendo. Uh, grazie mille, correggo subito la svista. :*

      Elimina
  9. ultimamente anche io quando sono di fretta vado di mascara e rossetto (le mie sopracciglia sono ostiche, perciò sia che le faccio che non le faccio son sempre fastidiose auahaha)!
    Io non li ho ma quello che mi piace di più è Russian Red proprio perché è un pochino più cupo!

    RispondiElimina
  10. Bellissimi questi rossetti :) Dragon Girl lo abbiamo in comune ^__^

    RispondiElimina