giovedì 22 gennaio 2015

Come with me to this African Paradise - feat. Lush

Che io sia pigra non è un mistero per nessuno e nonostante io adori provare mille prodotti per il corpo c'è un prodotto che mi mette in crisi: la crema per i corpo.

The fact that I'm lazy is not a mystery to anyone and although I love test a lot of skincare products I have a conflictual relationship with body lotions.


La mia pelle, specialmente sulle gambe, è piuttosto secca e avrei bisogno di idratarla spesso e con costanza. Inutile dirvi che non sempre faccio i miei compiti e mi ritrovo puntualmente a dover usare prodotti super idratanti per compensare la mancanza di tempo/voglia dei giorni precedenti. 
Tutto questo per dire che quando ho scoperto questo prodotto la curiosità mi ha travolto e non ci ho pensato su due volte prima di prenderlo. Sto parlando di African Paradise, un balsamo corpo di Lush che funziona come il balsamo per i capelli: si applica sulla pelle bagnata a fine doccia e poi si risciacqua.
E 'un compagno ideale da avere sotto la doccia quando la pelle è alla ricerca di qualcosa di speciale, che sia una coccola e abbia un buon potere idratante. Fra gli ingredienti di African Paradise troviamo olio di moringa e di mandorle, burro di karitè, succo fresco di mango per illuminare la pelle ed aloe per lenire e rinfrescare.

My skin, especially on the legs, is quite dry and I need to apply body lotion often and consistently. Needless to say that I often don't do my homework and I find myself having to regularly use super moisturizing products to compensate for the lack of time / commitment of the previous days.
All this to say that when I discovered this product,I was overwhelmed by the  curiosity and I did not think about twice. I'm talking about African Paradise, a body conditioner from Lush that works as hair conditioner: smooth over the body in the shower and rinse off to leave your skin perfectly hydrated.
It 'an ideal companion to have in the shower when the skin is looking for something specialwith good moisturizing power. Some of the ingredients are moringa oil and almond, shea butter, fresh mango juice to brighten the skin and aloe to cool and soothe.


Il profumo è molto delicato ma leggermente persistente sulla pelle. La sensazione è la stessa che si ha applicando il balsamo sui capelli: al risciacquo la pelle è morbida e vellutata, l'acqua sembra quasi scivolare via. Io utilizzo l'asciugamano tamponando, per dare il tempo alla pelle di assorbire il prodotto senza portarlo via. Spesso, prima di applicarlo, faccio uno scrub in doccia, per far si che la mia pelle ne tragga il massimo beneficio. 
I risultati sono visibili fin dai primissimi utilizzi: la pelle rimane morbida, liscia e idratata. Perfino il mio amore mi ha chiesto cosa avessi usato e come avessi fatto ad avere la pelle così stranamente liscia e morbida. Insomma, un successo su tutta la linea dire!

Unica nota dolente, il prezzo non proprio economico, circa 30€ per 225g. Tuttavia  la quantità di prodotto necessaria per ogni applicazione è davvero piccola e pur utilizzandolo quotidianamente vi durerà a lungo.
Avete mai provato questo prodotto? Che ne pensate? 

The scent is very delicate but slightly lingering on the skin. The feeling is the same when appliying the conditioner on the hair: rinse the skin is soft and smooth, the water seems to slip away. I use the towel dabbing, to give the skin time to absorb the product without taking it off. Often, before applying it, do a scrub in the shower, to make sure that my skin draws the maximum benefit.
The results are visible from the very first use: the skin is soft, smooth and hydrated. Even my Love asked me what I used to have such a smooth and soft skin. To me it's a big yeah!

The only cons the price being not exactly cheap, about 30 € per 225g. However, the quantity of product required for each application is really tiny and it will last long.
Have you ever tried this product? What do you think?


Rey <3



18 commenti:

  1. anche io pelle arida e sempre alla ricerca di un prodotto che idrati e profumi un pò..potrei provarlo..certo però il prezzo...
    nuovo post anche da me, bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro a leggere. Eh si il prezzo é un po'un deterrente, peró io cmq spendevo un bel po'in burri corpo con zero rissultati, perché applicati senza costanza, quindi nel mio caso preferisco spendere un pochino in piú e vedere dei buoni risultati. :)

      Elimina
  2. Mi piace l'idea di base dietro i balsami sotto la doccia. Di sicuro aiutano nelle giornate più pigre o stancanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, hai centrato il punto. :) Per me sono una invenzione favolosa :D

      Elimina
  3. Io ho provato il balsamo corpo Regina di Rose e me ne sono innamorata, però l'ho terminato in meno di un mese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di non usarne un quantitativo enorme, perché cmq lo utilizzo ogni giorno e non avendo piú le gambe secche come un tempo basta poco prodotto, anche perché altrimenti 3/4 finirebbe lavato via nella doccia. Regina di Rose non l'ho provato, magari la prossima volta chiedo un campioncino. :)

      Elimina
  4. Perché non ho mai sentito parlare di questo superprodotto Lush? Anche io come te ho la pelle del corpo veramente tanto secca e arida, situazione che peggiora in punti critici come gomiti e ginocchia e per quelli purtroppo neanche la crema riesce a farci qualcosa. Ho provato un solo balsamo per il corpo in vita mia ma tra i primissimi ingredienti conteneva Paraffinum liquidum... Sì, sto parlando della Nivea, ho avuto un passato orribile. Comunque nonostante il prezzo io un pensierino ce lo farei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, credo che tutte abbiamo usato qualche prodotto Nivea in vita nostra. :D Io gli dare una chance, magari con un campioncino riesci a capire se é almeno adatto al tuo tipo di pelle o meno. :*

      Elimina
  5. Ciao bella, il tuo blog é meraviglioso, mi piace un sacco e sono la tuna nuova follower.
    Ho una linky party internazionale per conoscere nuovi blog, ti aspetto.
    A presto: redecoratelg.com

    RispondiElimina
  6. Io volevo provare Regina di Rose/Ro's Argan, sono innamorata del profumo di quel prodotto e dopo averne usato un campioncino mi sono ripromessa di comprarlo.
    L'idea dei balsami da usare sotto la doccia è veramente buona, e poi è vero che la pelle rimane così soffice e vellutata che ti sembra di averne una nuova :D
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si é verissimo, é davvero una coccola! Devo provarlo questo Regina di Rose/Ro's Argan, la prossima volta che vado da Lush chiedo un campioncino. :)

      Elimina
  7. Non l'avevo mai sentito nominare e mi incuriosisce parecchio, proprio perché anch'io sono piuttosto pigra per quanto riguarda l'idratazione delle gambe.
    Il prezzo però mi ha fatto prendere un colpo ._. Ma esiste solo in full size?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtroppo si, e anche l'alternativa Regina di Rose ha lo stesso prezzo.. Peró pensavo di provare prossimamente uno bei balsami solidi da usare sempre sotto la doccia, il costo di quelli si aggira sui 10 euro e se fossero buoni sarebbe un ottimo affare! :)

      Elimina
  8. Uso un prodotto concettualmente simile di Biofficina Toscana, il balsamo detergente al miel, e lo adoro! Pur costando mooolto meno di questo Lush, obiettivamente è una spesa importante per cui non lo uso tutti i giorni ma, come scrivi tu, quando la pelle ha bisogno di più idratazione o quando so che vado di fretta o sono stanca per cui non mi metterei lì a spalmarmi creme e cremine... in quest'ottica sono prodotti ottimi e comodi :)
    Se non fosse per il prezzo proverei anche questo ma mi pare davvero eccessivo >_<

    RispondiElimina
  9. I have never heard about this Lush product but it sounds super nice! I'm so lazy when it comes to applying cream, too! Anyway it was lovely meeting you yesterday and I can't wait to see you at the next event :)
    xx

    RispondiElimina