giovedì 29 gennaio 2015

January Most Played

Ciao ragazze, rieccoci con l'appuntamento mensile, ormai immancabile, del #teammostplayed. Vi ricordo che il tag #mostplayed è stato creato da Chiara – Goldenvi0let per raccontare dei prodotti più utilizzati nel corso del mese precedente.

Hello girls, here we are again with the #teammostplayed. Let me remind you that the tag #mostplayed was created by Chiara - Goldenvi0let, and we're going to talk about the products I used the most during the last month.


Klorane Acqua floreale struccante. Nell'ultimo mese ho usato quotidianamente questo struccante. Lo avevo comprato qualche mese fa, poi non so bene perché lo avevo accantonato, curiosa di provare nuovi prodotti. Ho deciso di riprendere a usarlo per terminarlo e devo ammettere che mi è piaciuto molto. Strucca in modo delicato, non brucia sugli occhi e rimuove molto bene il trucco, mascara incluso. Col They're real di Benefit devo faticare un pochino in più, ma poi al mattino non trovo alcuna traccia di mascara. Altra nota favorevole il dosatore: molto pratico, permette di prelevare il giusto quantitativo di prodotto.

Avril Crema da notte. Ho preso questa crema un po' per necessità, un po' per curiosità. Il prezzo piccolo a cui l'ho presa al supermercato è stato un incentivo, lo ammetto. Mi piace l'idratazione che conferisce, è una crema parecchio corposa e ne basta pochissima. Peccato solo per la profumazione: non è male, ma troppo persistente e forte. Diciamo che per una crema viso preferisco che il profumo sia meno "presente", sono più per gli odori neutri.

Neve Cosmetics Bio Primer opacizzante. Preso a Roma a Natale, più che altro per curiosità, si è rivelato molto utile al mattino, quando non ho voglia di mettere il fondo e mi limito a questo e un po' di Mineralize skinfinish di MAC o un po' di fondo in polvere compatto di Too Faced.  

Deborah Velvet Lipstick 04 Vintage Purple. Quando prendo un nuovo rossetto non posso fare a meno di provarlo subito, o come in questo caso a smettere di usarlo. Il colore è stupendo, omogeneo, cremoso, confortevole e dura davvero tanto. Spero ne facciano altri così, anzi no, per il bene del mio portafoglio.

Nabla Cosmetics Superposition e Daphne n.2. La qualità di questi ombretti non è una novità, vi ho parlato spesso di quanto siano burrosi, scriventi, per niente polverosi. Questi sono quelli che ho usato più nell'ultimo periodo, e li ho amati: Daphne n.2 è un borgogna meraviglioso, mentre Superposition è il classico colore Nabla, perfetto su base nera o per creare dei punti luce. 


Klorane eau foreale demaquillante. Last month I used this makeup remover daily. I bought it a few months ago, then I do not know why I haven't use it anymore, since I was curious to try new products. I decided to take it back from the cupboard and using it everyday to finish it and I have to admit that I really liked. Gently removes make-up, does not irritate the eyes and it's very efficient with the mascara as well. With the They're real Mascara from Benefit I have to work a little bit more, but then in the morning I can not find any trace of makeup. Also the dispenser is very practical, giving the right amount of product with no waste.

Avril night face moisturizer. I took this cream cause I needed it and I curious. The small price was an incentive, I admit. I like the feeling of skin very moisturized, the products takes very little time to be fully absorbed.The only concern I have is about the fragrance, but that's really personal: it is not bad, but too persistent and strong. Let's say that for a face moisturized I prefer more neutral and soft smell.


Neve Cosmetics Bio Primer mattifying. I got that in Rome, when I went back for Christmas, since I was very curious about this new products from this amazing italian makeup band. It has proved to be very useful in the morning, when I do not want to wear any foundation and I simply apply this and a little bit of MAC Mineralize skinfinish or some face powder foundation from Too Faced.


Deborah Velvet Lipstick 04 Vintage Purple. When I take a new lipstick I cannot resist to try it, or as in this case to stop using it. The color is gorgeous, creamy, matte and comfortable and lasts a lot. I hope they'll include that in the permanent collection, cause they're are amazing.


Nabla Cosmetics Superposition and Daphne n.2. The quality of these eyeshadows is not something new, I have often spoken of how pigmented are this amazing eyeshadows. As usual, the quality is incredible and the colours are lovely. These are the ones I used the most recently, and I loved them: Daphne 2 is a wonderful burgundy, while Superposition is the classic Nabla colour, perfect on a black base or to create points of light in the inner corner.


31 commenti:

  1. appena passo dalla bioprofumeria che la rivende mi faccio una bella palettina con gli ombretti nabla!!! quel rossetto deborah ne sento parlare spesso in giro,devo darci un'occhiata!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli gli ombretti nabla! Hai adocchiato qualche colore in particolare?

      Elimina
  2. Superposition io lo adoro anche a tutta palpebra così come è però dovrei provarlo anche su base colorata qualche volta. Daphne lo devo comprare.

    RispondiElimina
  3. Io ho la versione Brightening del Bioprimer e devo ammettere che per me è stata una delusione totale, anziché minimizzare eventuali difetti li ha addirittura accentuati. Forse mi sarei proprio dovuta orientare sulla versione opacizzante ma non essendo lucida non ho granché da opacizzare... Mah ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si della versione luminosa non ho sentito parlare benissimo.. io nepure ho grandi problemi di lucidità, quanto meno in inverno. Diciamo che mi piace usarlo come fosse una BB cream. :)

      Elimina
  4. Daphne 2 e il velvet lipstick di deborah mi piacerebbe parecchio provarli :)

    RispondiElimina
  5. Il Bio primer mi ispira un sacco e penso che lo proverò :)

    RispondiElimina
  6. La Avril in che supermercato l'hai trovato? Qui non l'ho mai notata e sono davvero curiosa**
    Daphne2 non vedo l'ora di swatcharlo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vivo a Lussemburgo, e qui Avril si trova da Auchan, ma in Italia devo ammettere di non averla mai vista, ma so che Ecco Verde vende i loro prodotti, anche se il prezzo è leggermente più caro di quello che trovo io qui. <3 Daphne è bellissimo, fammi sapere se un post di swatch potrebbe esser utile! :)

      Elimina
    2. Che scema, lo sapevo che non eri in Italia ma me lo sono proprio dimenticato -.- Non preoccuparti ho già preso un prodotto Avril online (su Il Giardino di Arianna se non erro) era più l'idea di poterli prendere andando semplicemente a fare la spesa che mi esaltava XD

      Elimina
    3. Giu a Roma Avril la trovi da Panda e da Biodomus a viale Manzoni sicuro. (posto che ha anche Nabla ai prezzi del sito... XD)

      Elimina
    4. Grande Misa, sempre super informata! Grazie mille, per le info!

      Elimina
  7. Daphne n°2 l'ho usato parecchio anche io, anche Grenadine, sono due toni proprio belli *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, me ne sono innamorata, non pensavo sai! *__*

      Elimina
  8. Molto carino il matitone Velvet mat di Deborah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero un ottimo prodotto, spero facciano altri colori!

      Elimina
  9. sul bio primer di neve sono indecisa da un po' di tempo... vorrei provarlo, ma allo stesso tempo non vorrei fosse poco utile... in ogni caso mi orienterei su questo qui opacizzante, non c'è dubbio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non è essenziale, io volte lo uso da solo con la mineralize skinfinish e il correttore se non ho voglia di mettere il fondo e non ho troppo da coprire..diciamo che è un prodotto comodo anche se non lo uso per il suo scopo principale! :)

      Elimina
  10. Ciao! Bel post, a breve scriverò anche io per la prima volta un post sui most played! Sono molto curiosa di provare il Bioprimer!

    RispondiElimina
  11. Klorane è un marchio che trovavo sempre nella mia farmacia di fiducia solo che non ricordo di aver mai preso nulla. Forse solo delle fiale anticaduta, odiatissime. Mi pare proprio che fossero di Klorane. L'acqua struccante non l'ho mai vista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se la provi, non è affatto male! :)

      Elimina
  12. ho Superposition da prima del lancio e ancora non l'ho provato su basi colorate... non so, mi piace talmente tanto così che non m'è ancora venuta voglia!
    Imho è un po' diverso dai colori da sovrapposizione perché lo trovo più pigmentato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace tantissimo anche a me! :) Si in effetti è molto pigmentato, lo adoro!

      Elimina
  13. Sai che quel primer neve inizia a incuriosirmi? Sarà perché lo vedo bene in combo con il flat perfection (che ovviamente non ho, ça vas sans dire). Non mi deciderò mai xD

    RispondiElimina
  14. ciao!:) come ti trovi col primer della neve? ti mantiene la pelle asciutta abbastanza a lungo? perchè sono indecisa se comprarlo o meno..insomma,se sia o meno un prodotto necessario..

    RispondiElimina
  15. Ciao! Diaciamo che avendolo testato in inverno non l'ho messo molto alla prova, quindi non ti saprei dire se effettivamente nel caso di pelle grassa sia sufficiente. Io mi ci trovo bene per creare una leggerissima base su cui applicare un fondo in polvere o una cipria, mentre non mi piace se usato come base per fondo liquido. Se dovessi dirti la mia non mi sento di considerarlo un prodotto necessario, specialmente se tu non usi fondi minerali o in polvere. :)

    RispondiElimina