venerdì 3 aprile 2015

Bridal Makeup at Mac

IT: Come vi avevo confidato qualche tempo fa, a breve mi sposerò con l'amore della mia vita e negli ultimi mesi i preparativi mi hanno impegnato molto. Una delle parti piú divertenti, per me che sono appassionata di makeup, é stata senza dubbio la decisione del trucco per quel giorno e oggi vorrei raccontarvi qualcosa in proposito.


EN: As I told some time ago, soon I will marry with the love of my life and in the last few months I have been working hard to plan everything. One of the most fun parts, for makeup addicted like me, has undoubtedly been the decision of the makeup for that day and today I want to tell you something about this.

Source: Barnowlprimitives

IT: Il mio matrimonio non sarà un evento mondano ma una piccola e raccolta cerimonia. Mi sto occupando praticamente di tutto (Do It Yourself, oh yeah!), compreso il mio makeup. Volendo acquistare per l'occasione dei prodotti MAC che avevo in wishlist da tempo, ho deciso di approfittare del Bridal and Special Events in 90 minuti, ovvero un appuntamento di 90 minuti in cui un MUA realizza e insegna come realizzare un trucco sposa (o per un evento speciale) al costo di 90€ redimibili in prodotti.  
Avendo in programma un viaggio in Italia, ho preso appuntamento nel MAC store di via del Babuino a Roma, col MUA Stefano Comelli: in genere sarebbe meglio chiamare con una o due settimane di anticipo, ma io, che sono una stordita, sono stata molto fortunata e sono riuscita a trovare un appuntamento con soli 3 giorni di anticipo. Arrivata in negozio come mamma mi ha fatta (parlo del makeup, non fate le maliziose su!), sono stata accolta da Stefano, che con il suo splendido sorriso mi ha fatto accomodare e ha iniziato a  spiegarmi come si sarebbe svolta la lezione.


ENMy wedding will not be a big social event but a small and intimate ceremony. I am dealing with almost anything (DYI, oh yeah!), including my makeup. Having a long wishlist full of MAC products, I decided to take advantage of Bridal and Special Events in 90 minutes, an appointment of 90 minutes in which an MUA realizes and teaches how to make a bridal makeup (or a special event) at a cost of € 90 redeemable in products. 
Having planned a trip to Italy, I made an appointment in the MAC store in Via del Babuino in Rome, with the MUA Stefano Comelli: in general it would be better to call one or two weeks in advance, but I was very lucky and managed to find a date with only 3 days in advance. In the store Stefano  welcomed me with his beautiful smile and made me sit and started to explain to me how you would turn the lesson.


IT: Per prima cosa ho raccontato a Stefano qualcosa del mio matrimonio: indosseró un abito corto, anni 50, con una gonna ampia e un tocco di rosso che renderá il tutto un po' piú pazzo, come me del resto. Dopo riflessioni varie avevo chiaro solo un punto: rossetto rosso! A Stefano la mia idea era piaciuta e mentre si iniziava con l'idratante viso abbiamo iniziato una sorta di brainstorming XD. 
Il primo step sono stati gli occhi: ho imparato che vista la forma del mio occhio devo lavorare più sulla palpebra senza aver paura di arrivare troppo vicina alle sopracciglia, o del makeup non si vedrà nulla. Abbiamo utilizzato i Paint Pot Groundwork, Layin' Low e Bare Study per creare delle ombre sulla palpebra e l'ombretto in cialda Folie per definire meglio l'attaccatura delle ciglia e l'esterno della rima inferiore, insieme alla Pro Longwear Eye Liner nel colore Rich Experience nella rima interna superiore. Niente eyeliner, troppo retrò a detta del mio MUA, e devo ammettere che l'effetto mi è piaciuto moltissimo!
Come fondo abbiamo scelto il mio preferito, il Face and Body nella colorazione C2 (che vedete in azione in questoquesto e questo look), abbinato a un ottimo correttore, coprente e durevole, cui io talvolta mi riferisco con l'amichevole definizione di stucco (XD), il favoloso Pro Longwear Concealer nel colore NC25 (che ho scoperto essere il colore giusto solo grazie a Stefano...santo subito!). Il tutto fissato con un leggerissimo velo di cipria Mineralize Skinfinish nel colore Light. Le sopracciglia sono state definite con l'amata Lingering.


EN: First I told Stefano something about my marriage: I will wear a short 50's dress, with a full skirt and a touch of red which will make it a bit more crazy, like me. After some thinking I had only one point clear: red lipstick! Stefano liked my idea and, while starting with the facial moisturizer, we started a kind of brainstorming XD.
The first steps were the eyes: I learned that given the shape of my eye I have to work more on the crease without being afraid to get too close to the eyebrows, or the makeup you will not be visible. We used the Groundwork Paint Pot, Layin 'Low and Bare Study to create shadows on the crease and the eyeshadow Folie to give some more definition, along with the Pro Longwear Eye Liner in Rich Experience. No eyeliner, too vintage said Stefano, and I must admit that I loved the final look!
As foundation we chose my favorite, the Face and Body C2 (which you see in action azione in thisthis and that look), coupled with the fabulous Pro Longwear Concealer in  NC25 (which I found to be the right color only thanks to Stefano... thank you!). The whole set with a light veil of powder Mineralize Skinfinish in Light. Eyebrows were defined with the beloved Lingering.




IT: Sulle guance abbiamo applicato un blush minerale di cui ora non ricordo il nome, molto simile al mio amato Fleur Power, e per scolpire i volumi del viso abbiamo utilizzato Harmony, un blush di un colore marroncino freddo perfetto per questo scopo, di cui vi ho ampiamente parlato in questo post. Infine un po' di illuminante su zigomi e arco di cupido e eccoci al pezzo forte del look: le labbra. Per prima cosa abbiamo definito i contorni delle labbra con la Pro Longwear Lip Pencil Kiss me Quick, per poi applicare il Pro Longwear Lipcolour Lasting Lust. La scelta è ricaduta su questo poiché il mio fidanzato ha espressamente richiesto un rossetto no transfer, per evitare di ritrovarsi con le labbra rosse, e devo ammettere che questo rossetto è favoloso. Ultimo tocco, mascara, nello specifico l'Haute and Naughty, e mezze ciglia finte (che abbiamo leggermente accorciato!) per completare il look.




EN: On the cheeks we applied a mineral blush very similar to my beloved Fleur Power and for contour we used Harmony, a blush perfect for this purpose, of which I have extensively discussed in this post. Finally a little bit of highlighter on cheekbones and cupid's bow, and here we are to the star of look: lips. First we defined the contours of the lips with Pro Longwear Lip Pencil Kiss me Quick, and then apply the Pro Longwear Lipcolour Lasting Lust. The choice fell on this because my boyfriend has specifically requested me to use a no transfer ipstick, to avoid ending up with red lips, and I must admit that this lipstick is fabulous. Last touch, mascara, the Haute and Naughty, and half false eyelashes (which we slightly shortened!) to complete the look.




IT: Quello che vedete è il risultato del lavoro congiunto di Stefano (sulla destra) e mio (sulla sinistra): ogni passaggio mi è stato spiegato accuratamente e ho potuto esercitarmi a realizzare la stessa cosa sull'altra metà del mio viso. Una vera e propria lezione insomma, che ho trovato davvero utile e ben fatta. Insomma, consiglierei questo tipo di esperienza? Assolutamente sì, soprattutto perché poi alla fine dei conti il costo viene ammortizzato in prodotti che vi porterete a casa (troppi nel mio caso!).

EN:  What you see is the result of joint work of Stefano (on the right) and me (on the left): each step was very well explained to me and I was able to practice on the other half of my face. A real lesson in short, that I found really useful and well done. Would I recommend this kind of experience? Absolutely yes, especially since then in the end the cost is redeemed with the products that you take home with you.


Nella foto il mio haul /In the picture my haul:

Pro Longwear Lip Pencil in Kiss me Quick
Pro Longwear Eye Pencil in Rich Experience
Haute and Naughty Mascara
Pro Longwear Lip Colour in Lusting Lust
Pro Longwear Concealer in NC25
224 Tapered Blending Brush
Mineralize Skinfinish in Light
Paint Pot in Groundwork
Paint Pot in Layin' Loud
Paint Pot in Bare Study
20 Eyelashes
Eyeshadow Folie
Harmony Blush
Breezy Blush
Pro Lip Palette 6 selected Plums


Che ve ne pare? Vi piacerebbe che facessi qualche altro post sul mio matrimonio che (spaventosamente!) è sempre più vicino? <3

What do you think? Would you like me to do some other post on my wedding that (shockingly!) is getting closer? <3

Rey <3




24 commenti:

  1. molto bella davvero e stupendi i prodotti!!! il giorno in cui mi sposerò (apparte che il mio vestito sarà rosso) so già il mio makeup quale sarà, eyeliner nero e rossetto rosso!! anche perché fare un trucco di quelli leggeri vedo non vedo non è da me a maggior ragione per le nozze ;)


    mallory

    RispondiElimina
  2. Uhhhh, meraviglia! Anche io avrei voluto un abito interamente rosso, ma non essendo un fuscellino non mi sarei sentita troppo a mio agio, ma ho scelto comunque qualcosa fuori dall'ordinario...ehehehe ne vedrete delle belle! XD
    Meraviglia, e concordo per il trucco: bisogna sentirsi se stesse, e il makeup deve rispecchiarci!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo look e bellissima esperienza,a quanto vedo!*_*
    Le ciglia finte non le hai prese?** chissà che numero sono >_<

    RispondiElimina
  4. Si si sono le numero 20! In effetti sono in secondo piano ma ci sono nella foto ;)

    RispondiElimina
  5. Dalla descrizione del tuo abito direi che il trucco sarà in perfetta armonia *__* <3

    RispondiElimina
  6. Anche io vorrei un matrimonio proprio così, molto raccolto, intimo. E come te penso che mi truccherei da sola, non potendo spendere molto per assoldare una professionista competente che si prenda cura di me. Mi piace molto l'idea del rossetto rosso.

    RispondiElimina
  7. Che splendore! Il MUA ha fatto veramente un bel lavoro, la base è perfetta e tu sei radiosa!

    RispondiElimina
  8. Lo spero! :) <3 E spero che vi piaccia, non vedo l'ora di mostrarvelo!

    RispondiElimina
  9. Ne sono felice, speriamo di riuscire a rifare questo bel makeup così bene per quel giorno! <3

    RispondiElimina
  10. Grazie, sei un tesoro! Si lui è stato davvero bravissimo! :)

    RispondiElimina
  11. Corie Bratter4 aprile 2015 16:45

    Anche io per il matrimonio civile avevo un trucco molto simile con le labbra rosse! Non riuscirei mai pero a truccarmi da sola quel giorno, mi emozionerei troppo! Brava!

    Corie
    Www.barefootinluxembourg.com

    RispondiElimina
  12. Ahahah speriamo di riuscirci, per fortuna non ci sono linee di eyeliner che possano andare storte! :P

    RispondiElimina
  13. Il dilemma del rossetto... anche a me piacerebbe tanto ma come resisterà ad un pranzo impeccabile? Te che precauzioni userai?

    RispondiElimina
  14. Ops, hai ragione, aggiorno subito il post con la lista completa! :)
    Sono completamente d'accordo, anzi mi piacerebbe rifarlo presto, l'ho trovato davvero bello. Ahahah siamo stati bravi allora, non era facile! :D

    RispondiElimina
  15. Il rossetto che ho preso è un Prolongwear lip colour, la durata è davvero ottima ed è
    quasi no transfer, quindi perfetto perché non lascerà tracce su bicchieri. Per quanto riguarda il cibo, l'ho testato con cibi unti come pizza e suppì, e ha resistito davvero molto bene, svanendo leggermente e in modo uniforme. In ogni caso lo porterò con me per ritoccarlo, se necessario, quindi credo che non avrò grossi problemi, almeno lo spero! :)

    RispondiElimina
  16. uh il 224! XD
    ma i campioncini? (ora mi mandi a quel paese XD)
    La mineralize è un po' che la sto vagliando come spesa potenziale...

    RispondiElimina
  17. Ahahaha ma no che scherzi! Stasera quando sono a casa aggiungo anche quelli, sempre che riesca a decifrare dal sito, perché c'era scritto solo c. occhi, viso, spot e l'ultimo é un po'di PRO longwear nel colore NC30. :)

    RispondiElimina
  18. Stai beeeenissimo! Hai avuto una splendida idea, e poi il rossetto è stupendo!

    RispondiElimina
  19. Grazie! :) Si il rossetto é davvero bello! :)

    RispondiElimina
  20. Sono felice ti piaccia! In effetti é una cosa ottima, credo proprio che lo rifaró, magari per imparare a fare uno smokey come si deve o qualche altro trucco elaborato...tanto prodotti da MAC in wishlist ne ho sempre! :P

    RispondiElimina
  21. LeMonde Jasminora8 aprile 2015 16:00

    Ma che bella che sei ^__^ Mi piace molto il look che Stefano ha creato su di te e mi sembra magnifico per il giorno del matrimonio XD Tra l'altro non sapevo esistesse anche questo servizio,mi sembra interessantissimo ^__^

    RispondiElimina
  22. Ma che bella, siete voi che siete troppo buone! Speriamo che venga altrettanto bene quel giorno! :)

    RispondiElimina
  23. Figata *.* sorvolo sul risultato, che è bellissimo e ti valorizza molto, e mi concentro sull'esperienza in sé: figata!
    non sapevo ci fosse questa possibilità da Mac e davvero sono colpita. Certo, bisogna anche capitare bene con il mia... alcune cose che ho visto nel corner che ho vicino mi hanno lasciata un po' perplessa

    RispondiElimina
  24. Si, è davvero una bella chance per imparare cosa ci può valorizzare e testare direttamente i prodotti e bisogna essere fortunate a trovare una persona che lavori come piace a noi...io lo sono stata davvero! :)

    RispondiElimina