giovedì 30 aprile 2015

I'm in love with... Concealer

IT: Nuovo mese, nuovo appuntamento con la rubrica "I'm in Love with...", il progetto di cui vi ho parlato in questo post. Come sempre il post è in collaborazione con Adrye di Lastquarter85 Selene di Fairymoonbeautyreviews
 
EN: Here we are, with our monthly episode of "I'm in Love with ...", the project I told you about in this post. That's a collaboration with the lovely italian blogger Adrye from 
Lastquarter85  and Selene from Fairymoonbeautyreviews.

I'm in Love with... Concealer!


IT: Oggi parliamo di un prodotto per me fondamentale, uno di quelli che difficilmente dimentico, anche se sono di fretta: il correttore. Vi parleró del mio correttore preferito, quello che nonostante tutto si é guadagnato il podio fra i vari prodotti che ho avuto modo di provare: il PRO Longwear Concealer di MAC Cosmetics.

Con i suoi 9ml di prodotto, il PRO Longwear concealer presenta un packaging in vetro, con erogatore a pompetta, e viene venduto alla modica(!?) cifra di 19,20€ nei Mac Stores e sul sito ufficiale del brand. Iniziamo col dire che, pur essendo un prodotto professionale il prezzo é ovviamente altino, quindi vi consiglio di testarlo, magari chiedendo un campioncino in negozio, prima di comprarlo a scatola chiusa. Il packaging, come dicevo, é in vetro, con erogatore a pompetta: il pro é che in questo modo il prodotto si mantiene bene, non si secca e rimane al sicuro da batteri o germi, ma essendo in vetro risulta molto delicato, e non propriamente immune a cadute (parola di una pasticciona DOC). Inoltre, per quanto apprezzi gli erogatori a pompetta, in questo caso il prodotto che fuoriesce é davvero troppo, e in genere la metá va sprecata, poiché basta davvero pochissimo prodotto.

Ma con tutti questi contro, come mai questo correttore é il mio preferito? Packaging a parte, é un prodotto davvero valido, dalla coprenza medio alta e una durata ottima. Generalmente, anche quando resto fuori casa per piú di 14 ore, il correttore non sparisce durante il giorno, ma ne ritrovo tanto sul dischetto quando strucco il viso. Le occhiaie risultano ben coperte, e anche sulle imperfezioni del viso é validissimo. Attenzione peró a scegliere il colore adatto a voi! Come tutti i correttori Mac, esistono moltissimi colori, nei due sottotoni Caldo (Warm W) e Freddo (Cold C), rispettivamente piú rosa o piú beige. Nel mio caso per le occhiaie utilizzo il colore NC25, mentre per il momento sul resto del viso faccio un mix tra NC25 e NC20.

EN: Today we talk about key a product key for me, one I can't avoid, even if in a hurry: the concealer. This is my favourite one, the one that beated all the others I ever tried: the PRO LONGWEAR Concealer from MAC Cosmetics.With its 9 ml of product, the PRO LONGWEAR concealer has a glass packaging with a pump dispenser, and it's sold at € 19.20 in the Mac Stores, and on the official website of the brand . Let's start saying that, being a professional product the price is obviously high, so I suggest you to test it, maybe asking a sample in the store before you buy it. The packaging, as I said, is made of glass, with a pump dispenser: the good thing is that in this way the product keeps well, it won't dry and will be safe from bacteria or germs. The con is that glass is very delicate, and not properly immune to falls. Moreover, as you value dispensers blower, in this case the product popping out is really too much, and generally the half is wasted, because you just need a tiny bit.But with all these cons, why is this concealer my favorite? Packaging aside, is a very good product, with high coverage and really long lasting. Generally, even when the rest away from home more than 14 hours, it does not disappear during the day, but I'll have to remove it. Dark circles are well covered, and also on the imperfections of the face is perfect. But be careful to choose the right color for you! Like all Mac concealers, there are many colors in the two undertones Warm W and Cold C, respectively, more pink or beige. In my case for dark circles I use the NC25, while for the moment the rest of the face I do a mix between NC25 and NC20.




IT: A sinistra trovate l'occhiaia coperta (e un bel brufolotto al centro degli occhi), a destra invece la mia occhiaia in tutto il suo splendore. Ok non fa miracoli, ma é quello che meglio riesce nell'impresa titanica di cammuffare le mie immense occhiaie. Il risultato sul viso potete vederlo in basso: oggi avevo davvero millemila imperfezioni e brufoletti, e se non fosse stato per il correttore non avrei mai avuto un incarnato cosí omogeneo.
Essendo un prodotto a lunga durata risulta anche molto secco e tende a evidenziare le rughette d'espressione: il consiglio é quello di stendere una buona crema contorno occhi molto idratante e solo una volta che la crema sará asciutta e ben assorbita passare al correttore. Nel mio caso le rughette iniziano a farsi vedere, ma per farle sparire non basterebbe una bacchetta magica, quindi il risultato mi soddisfa molto.

EN: On the left the dark circle is covered (and so a pimple in the middle of the eyes), on the right the's my darl circle in all its glory. Ok there's no miracle, but this is one of the best succeeds in the impossible mission of covering my circles. The result on the face you can see below: Today I really had a lot of pimples, and with this concealer and foundation they were well hidden.
Being a long-lasting product is also very dry and tends to highlight the lines of expression: the trick is to apply a very good moisturizer and only once itwill be well absorbed proceed with the concealer. In my case the lines of expressions are visible, but to make them disappear I would need a magic wand, then the result satisfies me a lot.




IT: Il look che ho deciso di proporvi é semplice, adatto a questa giornata di pioggia Lussemburghese. Occhi nude, con un tocco di colore dato dal meraviglioso (ma non cosí facile da stendere) Looking Good Fluidline di Mac, e il rossetto di Zoeva Cross My Heart. Questo colore é meraviglioso, molto simile a Diva di Mac, ma dal finish simile ai rossetti della linea Amplified. La durata non é eccelsa, ma per un rossetto cremoso é comunque buona. Purtroppo in foto appare piú rosso e meno prugna di quanto non sia in realtá, ma la luce oggi non voleva aiutarmi.

The look that I decided to show you is simple, perfect for this rainy day Luxembourg. Nude eyeshadows, with a touch of color given by the wonderful (but not so easy to spread) Looking Good Fluidline from Mac, and lipstick Cross My Heart from ZOEVA. This color is wonderful, very similar to Diva Mac, but with a finish similar to the Amplified MAC lipsticks. The duration is not excellent, but for a creamy lipstick is still good. Unfortunately in photo it appears more red and less plum than  in reality, but the light did not want to help me today.






Viso/Face
Face & Body, MAC Cosmetics
Pro longwear Concealer NC25, MAC Cosmetics
Dip brow Pomade in Soft Brown, Anastasia Beverly Hills
Harmony Blush, MAC Cosmetics
Breezy Blush, MAC Cosmetics
Mineralize skinfinish Light, MAC Cosmetics

Occhi/Eyes
Shadow Insurance, Too Faced
Salted Caramel - White chocolate, Too Faced
Semi sweet - Marzipan - Milk chocolate, Too Faced
Haute and Naughty Lash Mascara, MAC Cosmetics
Looking good fluidline, MAC Cosmetics

Labbra/Lips
Cross my heart, Zoeva

Rey <3

17 commenti:

  1. io lo volevo tanto ma la commessa ha detto che col mio contorno occhi non era proprio il caso (ce l'ho molto segnato e sono ancora giovane eh -.-) però avendo occhiaie da panda il correttore sono la mia fissa e la mia croce -.- per ora sto usando il mineralize di mac ma non ho ancora un'idea precisa..


    mallory

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero valido! Quel rossetto è meraviglioso e ti sta benissimo :*

    RispondiElimina
  3. Avrei dovuto puntare su di lui ai tempi, quando mi ero fissata con la coprenza. Invece alla fine presi lo Studio Finish 01 BIANCHISSIMO, orriPile. Sei sempre bella :*

    RispondiElimina
  4. Uso questo correttore da quando è uscito e nonostante abbia diversi contro anche per me resta il preferito. La prossima volta, però, penso di acquistarne uno diverso. Ho il contorno occhi secco e lui mi accentua troppo il problema.

    RispondiElimina
  5. Adoro i tuoi rossetti, ogni volta che leggo un tuo post mi viene voglia di comprare tutti quelli che proponi!! XD
    Per quanto riguarda il correttore, anche io sto usando il Prolongwear, però ti devo confessare che non mi sta piacendo molto...trovo la consistenza un po' "gommosa"...e comunque con i prodotti Mac in generale io non ho un gran rapporto...l'unico loro prodotto che amo è il Relentlessly Red, per il resto mi ha sempre delusa...:(
    Tu come sempre stai da 10!!!

    RispondiElimina
  6. Anche io ho il mineralize e mi ci trovo bene ma questo a confronto ha una durata favolosa, il mineralize purtroppo non raggiunge le stesse prestazioni..

    RispondiElimina
  7. OMG, povera! Tu sei troppo troppo buona! :*

    RispondiElimina
  8. Eh lo so, anche nel mio caso evidenzia parecchio ma con un bel contorno occhi idratante va un pochino meglio.. Fammi sapere su cosa ti orienterai! :)

    RispondiElimina
  9. Tesoro se troppo, troppo buona! :*** Il rossetto è molto bello, è uno dei nuovi di Zoeva e mi piace davvero tanto.. ero decisa se usare questo o Diva per il look, ma poi ho optato per una scelta un pochino più originale!
    Ahahah io invece con MAC ho un rapporto di amore, il mio trucco sposa sarà 100% MAC :D.
    :********

    RispondiElimina
  10. Credo sul Mineralize, sempre di Mac. Mi frena un po' la minore coprenza ma non so...staremo a vedere :)

    RispondiElimina
  11. Questo lo proverò di sicuro, sto aspettando che finisca quello che ho adesso *_*

    RispondiElimina
  12. io lo amo e non lo trovo per niente secco, anzi... per il mio contorno occhi secco è uno dei pochi che non mi spieghetta maledettamente (la crema sotto ci andrebbe sempre...)

    RispondiElimina
  13. Che stai usando al momento? Sono certa che lo amerai anche tu! :D

    RispondiElimina
  14. Fortunella! :D
    Eh si hai ragione, la crema ci andrebbe sempre e infatti io ormai non esco senza averla applicata, anche se uso il correttore più idratante del mondo, devo avere un contorno occhi decisamente secco allora. :)

    RispondiElimina
  15. Io l'avrei sempre voluto provare ma ogni santa volta me ne scordo ç__ç
    Devo farmi dare un campioncino, prima o poi. Comunque tu sei sempre bellissima *___*

    RispondiElimina
  16. Laura Ilmiobeauty18 maggio 2015 23:45

    Anche io adoro il correttore Mac prolongwear, tanto quanto odio quella pompetta che fa uscire troppo prodotto. Io ho ovviato versando un pò di correttore in una jar e da li poi quotidianamente prelevo quello che mi serve. Quando finisce quello che c'è nella jar rimpinguo ;) e così evito sprechi
    Bellissimo il rossetto Zoeva ma anche tutto il makeup

    RispondiElimina