domenica 12 aprile 2015

The Spring Sparkling Challenge | Week #2 - Spring means colours

Secondo appuntamento con la una nuova challenge primaverile ideata da Anna Gaia di What’s in my bag (qui) e il team di Consigli di Makeup (qui). Stavolta il motto è Spring Means Colours, ovvero mostrare un trucco (o una nail art) dedicato alla Primavera. 


Second post with the new spring challenge created by Anna Gaia from What's in my bag and the team of Makeup Tips. This time the theme is Spring Means Colours, which consist in showing a makeup (or a nail art) dedicated to Spring.

Ops, ho dimenticato il blush! XD
Per questo trucco ho deciso di sperimentare con la Mermaid vs Unicorn di Makeup Revolution e la Electric Palette di Urban Decay, sfumando tra loro Freak, Fringe e il secondo e terzo verde tra loro. Sulla piega ho usato giusto un pochino di Caramel come colore di transizione e per dare un po' di profondità: devo ammettere che non è mai stato il mio preferito fra i tanti meravigliosi ombretti Nabla in mio possesso, eppure sto iniziando a capire come utilizzarlo. Nell'angolo interno ho applicato Zoe per creare un punto luce e Antique White sotto l'arcata del sopracciglio. Sotto la rima inferiore ho utilizzato Mimesis per creare un contrasto col verde e, seguendo lo stesso filo conduttore, ho cercato di realizzare una riga di eyeliner viola aiutandomi con la matita 24/7 Glide On Psychedelic Sister di Urban Decay e Cattleya
Una bella base luminosa non poteva mancare, in questo mi hanno aiutato il fondotinta Healty Mix di Bourjois e la Mineralize Skinfinish di MAC, e sulle guance ho sapplicato solo un velo di colore con Tipsy di Tarte per non caricare troppo il makeup. Sulle labbra ho scelto invece un bel colore allegro, che mi fa pensare a una giornata calda e soleggiata di primavera: è Speak Louder, un cremosissimo Cremesheen di Mac Cosmetics.


For this makeup I decided to go for the Mermaid vs Unicorn from Makeup Revolution and Electric Palette from Urban Decay, starting from the greens blended together. On the crease I used just a bit of Caramel, to soften and give a little 'depth: I must admit that it has never been my favorite among the wonderful eyeshadows Nabla, but I'm starting to understand how to use it. I applied Zoe in the inner corner  to create a light and Antique White under the eyebrows. Under the lower crease I applied Mimesis, to create a contrast with the green, and following the same logic, I tried to create  a purple eyeliner with Psychedelic Sister and Cattleya.
The base is very luminous, thanks to the Healty Mix Foundation from Bourjois and the MAC Mineralize Skinfnish, while on the cheeks I applied only a hint of color with Tipsy from Tarte.. On the lips I chose a beautiful cheerful colour, which makes me think about a warm and sunny day of spring: Speak Louder, a Cremesheen lipstick from Mac Cosmetics.








Viso/Face
Healty Mix Foundation, Bourjois
Mineralize Concealer NC25, MAC Cosmetics
Dip brow Pomade in Soft Brown, Anastasia Beverly Hills
Harmony Blush, MAC Cosmetics
Tipsy, Tarte
Mineralize skinfinish Light, MAC Cosmetics

Occhi/Eyes
Shadow Insurance, Too Faced
Mermaid vs Unicorn Palette, Makeup Revolution
Freak and Fringe eyeshadows, Urban Decay
Zoe, Nabla
Antique White, Nabla
Caramel, Nabla
Cattleya, Nabla
Mimesis, Nabla
Mascara Vamp, Pupa
24/7 Glide On Eye Pencil Psychedelic Sister, UD

Labbra/Lips
Speak Louder (Cremesheen), MAC Cosmetics 

Che ve ne pare? Vi piace il mio look?


Whad do you think? Do you like this makeup?

Rey <3

19 commenti:

  1. Che bello, è davvero un makeup molto fresco e primaverile *-*

    RispondiElimina
  2. LeMonde Jasminora12 aprile 2015 10:27

    Che meraviglia questi colori ^__^Danno proprio l'aria di primavera, il look è davvero fresco XD

    RispondiElimina
  3. quanti colori *-* bel trucco :)


    mallory

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto l'abbinamento verde acqua e viola!

    RispondiElimina
  5. Si, mi piacciono davvero tanto, spero di aver interpretato bene il tema!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille, sono felice ti piaccia! :)

    RispondiElimina
  7. Che carina, mi piaci tanto così colorata *_*

    RispondiElimina
  8. Grazie! <3 Anche se dovremmo stendere un velo pietoso sui capelli, eheheh!

    RispondiElimina
  9. Mi piace l'abbinamento del verde degli occhi con il rosa del rossetto! ^-^

    RispondiElimina
  10. Oh che bei colori, che ti stanno proprio bene *_* la cosa più bella di questa challenge è scoprire questi bei make up. Questa esplosione di colori mette proprio di buonumore :D

    RispondiElimina
  11. Giulia Narconiglio15 aprile 2015 00:06

    Mi piace molto come sta il rossetto con il verde degli ombretti! Bel make up, decisamente fresco :)

    RispondiElimina
  12. Ohhhh ora arrossisco! *Lancia Cuori <3

    RispondiElimina
  13. Che bello, sono felice ti piaccia! :*

    RispondiElimina
  14. Che bello questo trucco, super colorato e fresco! Il dettaglio della linea di eyeliner viola è ciò che preferisco <3
    :*

    RispondiElimina
  15. Grazie mille cara, troppo buona! Diciamo che la riga non è super precisa ma il contrasto di colore mi ha soddisfatta parecchio! :)

    RispondiElimina