mercoledì 8 aprile 2015

The Spring Sparkling Challenge - Week #1 | Brights up your skin!

La Primavera è finalmente qui, e con lei è arrivata una nuova challenge ideata da Anna Gaia di What’s in my bag (qui) e il team di Consigli di Makeup (qui). In questo nuovo appuntamento settimanale parleremo di temi vari collegati in qualche modo a quella che è la mia stagione preferita, ovvero la Primavera. Questo primo appuntamento si intitola Brights up your skin!, ovvero quali prodotti usiamo per liberarci del grigiore invernale e far risplendere la pelle.

Spring is finally here, and so it is a new challenge created by Anna Gaia of What's in my bag and the team of Consigli di Makeup. In this new weekly event will discuss various topics related in some way to that which is my favorite season, Spring. The first topic is  Brights up your skin !, or what products we use to get rid of the gray winter and make the skin glow.


Parola d'ordine: purificare. Ecco perchè, l'arrivo della primavera ha coinciso con il ritorno della Mint Julep Masque, la conosciutissima ma altrettanto amata maschera all'argilla di Queen Helene, ideale per pulire a fondo la pelle del viso. La sensazione di freschezza che mi dona è quello che ci vuole per la pelle del viso stanca del grigiore autunnale e la sua azione purificante è ottima, nonostante sia abbastanza delicata sul mio viso. 
Insieme alla maschera, ecco tornare su questi lidi il mio amato Clarisonic, che ultimamente ho iniziato a usare in combo con Beauty Farm di Neve Cosmetics, una crema detergente/ maschera idratante. L'ho provata solo un paio di volte, troppo presto per farmi una idea precisa, ma per il momento non mi dispiace affatto. 
Con l'arrivo della primavera non può mancare il tonico, in foto ne potete vedere ben due: il Tonico Astringente di Antos, su cui finalmente sono riuscita a mettere le mie manine, è il mio alleato serale post struccaggio, mentre Eau à Rome di Lush (Acqua di Sole) mi piace vaporizzato sul viso al mattino per aiutarmi ad alleggerire la crema idratante e preparare la pelle al makeup.
Infine, ultimo ma non per importanza, il Siero Purificante di Biofficina Toscana, che ormai è diventato un must per prevenire punti neri e alle impurità: quando mi accorgo che un brufolo sta per esplodermi su viso ne bastano poche gocce per ridurre gli effeti devastanti. Io lo uso ogni sera, 3 gocce prima della crema notte, e non potrei più farne a meno.


The key in my Spring skincare is to purify. That's why, when Spring comes, so does the Mint Julep Masque, the well-known and much beloved clay mask from Queen Helene, ideal to deeply clean the skin. The feeling of freshness that gives me is what the my skin needs and its purifying action is excellent, although it is quite gentle on my face.
Together with the mask, I restarted using my beloved Clarisonic, that lately I have started to use in combo with Beauty Farm from Neve Cosmetics, a cleansing cream / moisturizing mask. I tried it a couple of times, too early to make  a review, but for the moment I do like it.
With the arrival of spring can not miss the tonic, in the picture you can see it well two: Tonico Astringente from Antos, which I finally managed to get, it's my ally in the evening when I remove my makeup, while I like to vaporize Eau à Rome from Lush on the face in the morning before the moisturizer and to prepare the skin for makeup.
Finally, last but not least, the Purifying Serum from Biofficina Toscana, which has become a must to prevent spots and impurities: just a few drops are enough. I use it every night, 3 drops before the night cream, and I could not stay without it.

14 commenti:

  1. S. DRAMA&MAKEUP8 aprile 2015 10:40

    Quanti bei prodotti!
    Il tonico Antos deve essere mio :) Io ho provato un siero Biofficina ma purtroppo non mi ci sono trovata molto :(

    RispondiElimina
  2. Abbiamo lo stesso tonico :D mentre il siero purificante vorrei prenderlo prossimamente :)

    RispondiElimina
  3. Peccato per il siero, quale hai provato? Io noto che questo mi rende la pelle piú luminosa e diminuiscono davvero tanto le impuritá. Volevo provarne anche un altro ma non sono molto convinta di mollare questo XD. Il tonico antos é davvero ottimo, devi averlo! <3

    RispondiElimina
  4. Uhhh, eh si il Tonico Antos sta iniziando a vedersi ovunque, un vero must have! Fammi sapere se prendi il siero, io mi ci trovo davvero molto bene! :)

    RispondiElimina
  5. quel detergente di neve vorrei provarlo..


    mallory

    RispondiElimina
  6. Queste 'nuove' creme e cremine Neve mi incuriosiscono un mucchio. Se solo mi regalassero più campioncini potrei decidere seriamente di comprare una o due full size y.y

    RispondiElimina
  7. Linda Ferrari8 aprile 2015 15:30

    Anche io ho la maschera Queen Helene ed è amore! Devo assolutamente provare il tonico Antos, sento solo meraviglie! Un bacione!

    RispondiElimina
  8. LeMonde Jasminora8 aprile 2015 15:52

    Adoro Acqua si Sole ^__^ E devo decidermi a provare la maschera di Queen Helene di cui sento sempre molto parlare XD

    RispondiElimina
  9. Si, é davvero un'ottima maschera, lascia la pelle super idratata! :) Baciotto!

    RispondiElimina
  10. E' davvero ottima, io l'avevo presa su amazon.fr o .co.uk e pagata davvero due lire! :D

    RispondiElimina
  11. Avere un siero così efficace è davvero un'ottima risorsa! ;)

    RispondiElimina
  12. Si, io davvero non potrei farne a meno, la mia pelle cambia tantissimo quando torno a utilizzarlo! *__*

    RispondiElimina
  13. Vedo parecchi prodotti che mi interessano *.* ho il cuore debole xD

    RispondiElimina