martedì 28 luglio 2015

Birthday Makeup

Ieri, nel reame di Wonderland, è stata festa grande: ebbene si, era il mio compleanno. 

Yesterday, in the realm of Wonderland, it was a big party: yes, it was my birthday.

Birthday Cupcake
Per l'occasione avevo deciso di approfittare del makeup gratuito offerto con la Sephora Gold Card e avevo preso appuntamento in uno dei punti vendita dalle mie parti. Tuttavia, arrivata in negozio, ho scoperto che non avrei avuto un makeup completo, ma avrei potuto scegliere tra base, makeup occhi o labbra. Li per lì ho scelto il makeup occhi da sera, avendo in programma una cenetta romantica col maritino. Ora, io non sono una truccatrice, ma vi assicuro che non sarei riuscita a creare un tale pasticcio: sfumature inesistenti, chiazze di colore, ombretto delle pieghe dopo nemmeno 2 ore, ciglia tutte appiccicate dal mascara... insomma ho ringraziato sorridendo e me ne sono andata, ma non utilizzerò mai più questo pessimo servizio, almeno non in quel punto vendita.

Armata di pazienza son tornata a casa e ho optato per un trucco fai da te, che francamente mi ha soddisfatto parecchio. Mi sono spudoratamente ispirata a un tutorial di MrDanielMakeup, realizzando uno smokey con gli ombretti Moonrise e Lilac Wonder della nuova collezione Butterfly Valley di Nabla. Come punto luce ho usato Pegasus, sempre di Nabla, e ho intensificato i contorni con la Bombay Black. Le sopracciglia sono state riempite con la Dip Brow Pomade in Soft Brown di Anastasia BH, e ho illuminato l'arcata con Antique White. Il blush è Fetish, di Urban Decay, mentre per realizzare un accenno di contouring mi sono affidata a Harmony, di MAC. Sulle labbra infine un nuovo arrivato: è uno dei Matitoni di NARS, lo splendido Luxembourg


For the occasion, I decided to take advantage of free makeup offered by Sephora Gold Card.  However, when in the store, I discovered that I had a full makeup, but I could choose between skin makeup, eye or lips. I chose the eye makeup, having planned a romantic dinner with my husband. Now, I'm not a makeup artist, but I can assure you I would not be able to create such a mess: eyeshadows horribly blended, patches of color, eye shadow in the crease after less than two hours, all stuck lashes... so I smiled and thanked, but as soon as I was out I swore I'll never use anymore this bad service.

Armed with patience I came back home and I opted for a DIY makeup, which frankly I was quite satisfied of. I recreated a makeup from a MrDanielMakeup's tutorial, with a smokey eye made with Moonrise and Lilac Wonder from the new Nabla collection Butterfly Valley. I used Pegasus from Nabla in the corner, and Bombay Black pencil. Eyebrows were filled with Dip Brow Pomade in Soft Brown Anastasia BH, and below I used Antique White. The blush is Fetish, Urban Decay, and to create a hint of contouring I used my beloved Harmony from MAC. Finally, a newcomer on the lips: is one of the NARS Lip Pencil, the wonderful Luxembourg.



Che ve ne pare?
What do you think?

Nessun commento:

Posta un commento