martedì 15 settembre 2015

The month of ends and new beginnings

September to be has always been a strange month for me: is the month of ends and new beginnings, in all sense. Summer has reached its end, while people go back to their activity. New objectives, new purposes, new beginnings. Of course when there's much ongoing organization skills are key, an undeniable requirement to succeed. Bearing this thought in my mind I decided that I needed a good tool to help myself in this process, and today I'm gonna show you this: ladies and gentlemen, allow me to introduce my Time Planner. :)

Settembre é sempre stato un mese un po' particolare per me: é il mese della fine e dei nuovi inizi, in tutti i sensi. L'estate sta per lasciarci e le persone riprendo pian piano le loro attivitá quotidiane. E' il mese dei nuovi obiettivi, dei propositi e degli inizi. E ovviamente, con tutto questo in ballo, avere una buona organizzazione é un aspetto chiave per il raggiungimento dei propri obiettivi. Con questa idea in mente, ho capito di aver bisogno di uno strumento che mi aiutasse in questo senso, che oggi ho deciso di mostrarvi: signore e signori, oggi vi presenterò le mie organizer. :)


Kikki K



Being a lover of online shopping, I made some research to find out a good planner, which could fit my requirements and help me to make some order in my life. I'm warning you, you will find the most different (and lovely) Planners out there: cheap, expensive, big, small, compact, total black, colourful. I found so many websites, facebook groups and youtube channel about that that I ever imagined, and the more pictures I saw, the more I felt like when I was a student and I was looking for the perfect Agenda for school. 
At the end I decided for two Brands and I bought two Planners: a Personal Filofax Saffiano in a lovely Teal Colour and a Large Kikki K from the Cute collection. Let me show you my girls:

Da brava amante dello shopping online, ho fatto alcune ricerche per trovare una buona Organizer che rispondesse ai miei requisiti e mi aiutasse a metter ordine nella mia vita. Vi avverto, ne troverete le piú disparate e adorabili lá fuori: economiche, costose, grandi, piccole, compatte, nere, colorate. Non avrei mai immaginato di trovare cosí tanti siti, gruppi facebook e canali youtube a riguardo, e piú scorrevo di foto in foto, piú mi sentivo un'adolescente alla ricerca del diaro perfetto per la scuola.
Alla fine ho ristretto il campo a due Brand e ho acquistato due Planner: una Filofax Personal Saffiano in uno splendido color teal e una Kikki K Large dalla collezione Cute. Permettetemi di mostrarvi le mie ragazze:






The Filofax is the perfect size to bring with you: it's a 14x19 cm size, and it's where I note down all my appointments, work shift, addresses, shops, things to do. It's compact but you can put your all like in there and make sure you won't forget a single thing.

La Filofax é della misura perfetta da portare con sé: misura 14x19 cm, ed é quella su cui annoto appuntamenti, turni di lavoro, indirizzi, negozi, cose da fare. E' compatta, ma grande a sufficienza per annotare tutto ed esser certi di non dimenticare nulla.







The Kikki K one on the other hand is a A5 size, big and spacious. That's my daily food and sport diary, which I'm using when home to plan my meals, sports and workout sessions, weight and measurement information. I decided to buy it when I started my diet to help me and motivate myself. 

La Kikki K invece é un formato A5 (24x19,5 cm), grande e spaziosa. E' il mio diario alimentare e sportivo, che uso a casa per programmare i pasti per la mia dieta e l'attivitá fisica, le variazioni di peso e misure. Ho deciso di acquistarla proprio quando ho iniziato la dieta per aiutarmi a pianificare e motivarmi. 




Of course, as you probably noticed, I'm also a big fan of stationary goodies, and I started to decorate them: In Hema (one of my favourite shop!) I bought some stickers, washi tapes, nice notepad, to make sure that my week is not only perfectly organized, but also colourful and full of happiness. I feel like a child, but honestly that's helping and it's good for the mood, so why feel ashamed of that? 

Certamente avrete notato che, da brava amante della carta e della cancelleria, ho iniziato anche a decorarle: da Hema (uno dei miei negozi preferiti!) ho acquistato adesivi, washi tape, post it, per esser certa che le mie settimane non siano solo perfettamente organizzate, ma anche piene di colore e allegria. Mi sento come una bimba, ma francamente questo mi aiuta a tener alta la motivazione e fa bene all'umore, quindi perché vergognarsene? 












I bought the Filofax on Amazon for about 36€ and the Kikki K Watermelon on the Kikki K shop for about 60$ (I had a voucher) + 10€ for custom tax. I got both in only few days. Do you like planners? How do you plan your life?

Ultime informazioni di servizio: ho acquistato la Filofax su Amazon per circa 36€ e la Kikki K Watermelon sullo shop del brand con uno sconto per circa 60$ + circa 10€ di spese doganali. Entrambe sono arrivate in pochissimi giorni e in perfette condizioni. Vi piacciono le agende? Ne avete? Come organizzate i vostri impegni?

Rey

Nessun commento:

Posta un commento